News

Tre quarti posti per la Canottieri Ravenna a Candia

lunedì 26 Settembre 2016

Tre quarti posti per la Canottieri Ravenna a Candia

RAVENNA, 26 settembre 2016 Un weekend ricco di gare sul lago di Candia regala due quarti posti alla Canottieri Ravenna. Il lago piemontese ha ospitato, durante tre giorni di regate, i Campionati Italiani di Società e Para-Rowing, il Trofeo delle Regioni e il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti. Il primo quarto posto della Canottieri è quello di Sergio Bartolini. Il canottiere ravennate nella finale del singolo AS maschile, valida per il Campionato Italiano Para-Rowing, vede sfuggire il podio per pochi secondi. Una stagione martoriata da infortuni per Bartolini, che, dopo avere conquistato negli anni scorsi tre argenti e due bronzi italiani, per la prima volta dal 2011 non arriva all’appuntamento con la medaglia. Nella gara del doppio Cadetti, giungono al quarto posto Lavr Shtepa e Ithan Vecchi nella specialità del doppio Cadetti.

Quarto posto, nell’ambito del Trofeo delle Regioni, per il doppio ragazzi Femminile dell’Emilia-Romagna composto da Alexandra Kushnir e Noemi Pavone, che non riescono a salire sul podio composto da Lombardia, Friuli, e Lazio. Le due giovanissime under 16 ravennati partecipano anche ai Campionati di Società nel doppio Senior, superando le batterie ma fermandosi allo scoglio delle semifinali. Semifinali indigeste anche per Mattia Dari e Federico Vannini. I due giovani canottieri, in gara nel Campionato Italiano di Società nel doppio Senior, vincono la batteria ma per una manciata di secondi giungono quarti in semifinale, e non riescono ad approdare alla finalissima.

Altri due piazzamenti i canottieri ravennati nel Trofeo delle Regioni: quinto posto per il doppio ragazzi Maschile regionale con a bordo il ravennate Mirko Masacci, in coppia col ferrarese Ambrosini, mentre il quattro di coppia Cadetti dell’Emilia Romagna con a bordo i due giovani ravennati Ithan Vecchi e Lavr Shtepa, giunge settimo.

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna 1873