News

La Firenze” festeggia a Candia il Tricolore della stella di Fabrizio Caselli”

lunedì 26 Settembre 2016

La Firenze” festeggia a Candia il Tricolore della stella di Fabrizio Caselli”

FIRENZE, 26 settembre 2016 E sono 10. Non si ferma la striscia tricolore di Fabrizio Caselli, atleta della Società Canottieri “Firenze” che lo scorso fine settimana a Candia (Torino), si è laureato campione italiano Para-rowing nella specialità del singolo AS (voga solo braccia e spalle), battendo nettamente Marco Del Bene della Canottieri Pontedera e Tmariam Gebreab Tewodros della Canottieri Rumon di Roma. Per il canottiere biancorosso, reduce dall’ottavo posto ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro, si tratta appunto del decimo titolo italiano (il sesto in acqua, gli altri quattro Indoor) su altrettante partecipazioni tricolori, un record.

A Candia, per la “Firenze” ai Campionati Italiani Para-rowing arriva anche la medaglia di bronzo nella GIG a 4 ID mista maschile e femminile (specialità riservata agli Special Olympics, i disabili intellettivi) grazie a Matteo Bulli, Damiano Di Iorio, Jacopo Medini e Serena Giorgetti, che timonati da Andrea Raimondi salgono sul podio alle spalle dell’Armida di Torino e della Canottier Gavirate. Un bel risultato che certifica la bontà del progetto Special Olympics che il club del Ponte Vecchio porta avanti con passione da qualche anno, coinvolgendo nella pratica del canottaggio i ragazzi “speciali”.

Altre medaglie per i biancorossi arrivano dal Meeting Nazionale Allievi e Cadetti e dalle finali del Trofeo delle Regioni, queste ultime riservate alle selezioni regionali. Nel primo caso la “Firenze” conquista la medaglia d’argento nel quattro di coppia Allievi C2, misto con il CUS Ferrara, grazie a Maso Hansen Melchionna e Francesco Poccianti, secondi dietro la Pullino di Trieste e davanti al Gavirate. Nelle gare svolte con indosso il body del Pegaso toscano invece, gli atleti biancorossi colgono un oro con Federico Dini che, da buon campione italiano di categoria, vince il singolo Ragazzi davanti a Umbria e Lombardia; un argento con Rex Leopoldo Von Graf e Umberto Parducci, membri del quattro senza toscano secondo dietro la Lombardia e davanti all’Emilia-Romagna; un bronzo con Leonardo Mancini nel quattro senza Cadetti dietro Lombardia e Piemonte.

Il prossimo impegno per la Canottieri “Firenze” è per questo weekend, sabato 1 e domenica 2 ottobre, a Brindisi, dove si terranno i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare, sulle yole da mare.

Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze”

Nelle foto canottaggio.org: Fabrizio Caselli festeggia il suo decimo titolo italiano e la premiazione della GIG a 4 ID medaglia di bronzo, effettuata dal consigliere federale Mario Luigi Italiano.