Montrone, Castaldo e Tizzano protagonisti al Salone Nautico di Genova


GENOVA, 24 settembre 2016 - Canottaggio protagonista oggi a Genova alla 56ma edizione del Salone Nautico Internazionale. La giornata odierna è stata infatti dedicata all' Omaggio all’Italia Olimpica e, tra i protagonisti al Teatro del Mare, ospiti della diretta di Rai Sport condotta da Giulio Guazzini, ci sono state le medaglie di bronzo olimpiche in quattro senza Domenico Montrone e Matteo Castaldo insieme al due volte oro olimpico Davide Tizzano, Vice Presidente federale e Team Leader della Nazionale alle recenti Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Davanti ad un pubblico di visitatori, appassionati e addetti ai lavori, sono state raccontate, enfatizzate dalla viva voce dei protagonisti, le tappe che hanno portato il quattro senza azzurro alla conquista del bronzo olimpico. Davide Tizzano ha ripercorso invece le sue vittorie olimpiche di Seoul ed Atlanta, accompagnato dal contributo video con la coinvolgente telecronaca originale di Giampiero Galeazzi, e l'esperienza vissuta nella vela all'America's Cup con il Moro di Venezia, durante la quale ha vinto la Louis Vuitton Cup, e con Mascalzone Latino.

Il gruppo del canottaggio azzurro si è poi spostato presso lo stand di Suzuki, dove è stato accolto dai responsabili e festeggiato dal pubblico con foto di rito e autografi, e quindi è stato portato a fare un giro in mare sui gommoni equipaggiati con i fuoribordo Suzuki Marine, partner della Federazione Italiana Canottaggio.

 
 
 
 

Prossime Regate

  • SHENZHEN - 25-27/10/2019
    World Rowing Beach Sprint Finals CM1x e CW1x
  • VARESE - 26/10/2019
    Regata Insubria Rowing Cup
  • VARESE - 27/10/2019
    1^ tappa - Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo 4x e 8+
    Statistica Equipaggi gara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.