News

Montrone, Castaldo e Tizzano protagonisti al Salone Nautico di Genova

sabato 24 Settembre 2016

Montrone, Castaldo e Tizzano protagonisti al Salone Nautico di Genova

GENOVA, 24 settembre 2016 – Canottaggio protagonista oggi a Genova alla 56ma edizione del Salone Nautico Internazionale. La giornata odierna è stata infatti dedicata all’ Omaggio all’Italia Olimpica e, tra i protagonisti al Teatro del Mare, ospiti della diretta di Rai Sport condotta da Giulio Guazzini, ci sono state le medaglie di bronzo olimpiche in quattro senza Domenico Montrone e Matteo Castaldo insieme al due volte oro olimpico Davide Tizzano, Vice Presidente federale e Team Leader della Nazionale alle recenti Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Davanti ad un pubblico di visitatori, appassionati e addetti ai lavori, sono state raccontate, enfatizzate dalla viva voce dei protagonisti, le tappe che hanno portato il quattro senza azzurro alla conquista del bronzo olimpico. Davide Tizzano ha ripercorso invece le sue vittorie olimpiche di Seoul ed Atlanta, accompagnato dal contributo video con la coinvolgente telecronaca originale di Giampiero Galeazzi, e l’esperienza vissuta nella vela all’America’s Cup con il Moro di Venezia, durante la quale ha vinto la Louis Vuitton Cup, e con Mascalzone Latino.

Il gruppo del canottaggio azzurro si è poi spostato presso lo stand di Suzuki, dove è stato accolto dai responsabili e festeggiato dal pubblico con foto di rito e autografi, e quindi è stato portato a fare un giro in mare sui gommoni equipaggiati con i fuoribordo Suzuki Marine, partner della Federazione Italiana Canottaggio.