News

I numeri del week end remiero di Candia

giovedì 22 Settembre 2016

I numeri del week end remiero di Candia

CANDIA, 22 settembre 2016 Siamo ormai a ridosso del Campionato Italiano di Società e Para-Rowing, evento che animerà il Lago di Candia la prossima fine settimana, insieme al Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master e al Gran Premio dei Giovani/Trofeo delle Regioni. Spettacolo assicurato quindi in terra piemontese, dove numeri importanti andranno a caratterizzare l’appuntamento remiero.
Nel Campionato Italiano di Società si registrano 490 atleti iscritti (566 atleti gara) ripartiti su 181 equipaggi. Spiccano in termini di partecipazione gli atleti del CUS Torino (26), seguiti da Esperia Torino (25) e Gavirate (24). Per quello che riguarda il settore Para-Rowing, sono complessivamente 64 gli atleti iscritti (72 atleti gara) per un totale di 22 equipaggi in gara.
Numeri rilevanti anche per quello che riguarda il Meeting Allievi, Cadetti e Master con 729 atleti fisici (759 atleti gara) impegnati su 444 equipaggi.
Chiamati in causa in questa ricca tre giorni di gare anche gli equipaggi regionali: in palio per loro il Trofeo delle Regioni. Saranno 286 atleti e 96 equipaggi in rappresentanza di 10 Comitati Regionali, ossia, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia e Umbria a darsi battaglia sulle acque del lago piemontese.