News

“Campionati Italiani in Tipo Regolamentare” “Trofeo del Mare” e  “Campionati Italiani Coastal Rowing” 2017

giovedì 22 Settembre 2016

“Campionati Italiani in Tipo Regolamentare” “Trofeo del Mare” e  “Campionati Italiani Coastal Rowing” 2017

NAPOLI, 23 settembre 2016 La bellezza della Costiera Amalfitana ha incantato la Consulta Nazionale, il Consiglio Federale della Federazione Italiana Canottaggio e, in particolare, il Presidente Giuseppe Abbagnale al punto in cui in data 30 Aprile, con delibera n° 1468/cr, è stata assegnata alle società “ASD Canottieri Partenio” e “ASD Canottieri Amalfi” l’opportunità di organizzare i “Campionati Italiani in Tipo Regolamentare” “Trofeo del Mare” e i “Campionati Italiani Coastal Rowing” nelle splendide acque della Costiera Amalfitana, che si svolgeranno dal 6 all’8 ottobre 2017 a Maiori.

La “Costiera Amalfitana”, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, fa parte di uno di quei 51 siti italiani che per le sue caratteristiche paesaggistiche, naturali e culturali ne fanno un patrimonio riconosciuto in tutto il mondo. Un unico immenso terrazzo che si affaccia su un mare blu cobalto, con pareti di roccia a picco sul mare e terreni coltivati ad agrumi, viti ed ulivi. Tra questi 16 splendidi comuni che compongono la Costiera ci sono Maiori, Minori e Amalfi. Maiori è un borgo meraviglioso che si apre a ventaglio sul mare famoso perché accoglie la spiaggia più grande della Costiera, circa 1 km di sabbia pianeggiante che per queste zone di scogli e piccole calette è una vera eccezione.

Proprio a Maiori dove anni fa è sorta la sede nautica dell’ASD Partenio si svolgeranno i Campionati Italiani tanto attesi dal neo movimento remiero giovanile che in questi anni si è avvicinato alla disciplina. L’evento è stato accolto con entusiasmo nella Conferenza dei Sindaci a Palazzo Mezzacapo di Maiori ed in particolar modo dai Sindaci Di Maiori e Minori. A giorni inizieranno gli incontri con le varie Amministrazioni per pianificare al meglio la manifestazione in attesa che il Presidente dell’ASD Amalfi dott. Francesco De Riso, confermi il sostegno come promesso alla stipula del contratto.

Il Presidente Francesco Noio

Nelle immagini, alcuni scorci della meravigliosa Costiera Amalfitana.