Per il sesto anno consecutivo il grande canottaggio nazionale fa tappa
 a Candia


CANDIA, 21 settembre 2016 - Si avvicina a grandi passi il weekend remiero di Candia, con il lago del Canavese che ospiterà i Campionati Italiani di Società e Para-rowing unitamente al Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master e al Trofeo delle Regioni/Gran Premio Giovani. Un evento che richiamerà in Piemonte tante persone, consolidando lo status del lago di Candia quale campo di gara di caratura nazionale. Dal 2011 infatti, quando vi si tennero i Campionati Nazionali Universitari, Candia ha ospitato con cadenza annuale manifestazioni nazionali, salendo sempre di importanza e arrivando ad assestarsi quale uno dei bacini di riferimento per i grandi eventi: dopo i CNU del 2011 infatti arrivarono nel 2012 il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master, nel 2013 i Campionati Italiani Master che addirittura poche settimane prima furono anticipati ancora una volta dal Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master, nel 2014 il medesimo evento che si terrà questo weekend, e nel 2015 infine il Festival dei Giovani.

Per il sesto anno consecutivo quindi, il lago di Candia ospiterà tre giorni di regate di livello nazionale, per di più nell’ormai conosciuto, splendido scenario del Parco Naturale del Lago di Candia. Istituito nel 1995 quale primo parco provinciale d’Italia, è un esempio perfetto di sito di interesse comunitario (venne così certificato nel 2009), dal momento che contribuisce in modo significativo a mantenere alcune tipologie di habitat naturali e alla conservazione della biodiversità del Piemonte.

  

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.