Rai 5: il CC Roma in televisione su "Under Italy"


ROMA, 19 settembre 2016 - Il programma s'intitolerà "Under Italy", andrà in onda in prima serata su Rai 5 a partire dalla seconda metà di ottobre e tratterà il mondo sotterraneo tra le meraviglie del Belpaese. In particolare, si soffermerà sul rapporto tra questa dimensione sconosciuta ai più e la vita comune in varie città italiane, con interessanti informazioni di carattere storico e archeologico. Sarà condotto da Darius Arya, che ogni settimana guiderà i telespettatori attraverso piccoli e grandi misteri. Tra i protagonisti della prima puntata, ci sarà anche il Circolo Canottieri Roma e la pratica del canottaggio sul Tevere che quotidianamente porta tanti appassionati sul fiume dei romani tra le meraviglie della Città Eterna.

Il Circolo giallorosso tornerà dunque in tv per proporre il proprio modo di vivere il Tevere. E stamani, in una bellissima e soleggiata mattinata, tra barche e remi si sono ben mimetizzati microfoni, Go Pro e macchine da presa. In un tranquillo, turistico "doppio" si sono allora cimentati lo stesso Darius Arya e il Direttore Tecnico del Canottieri Roma, Bruno Mascarenhas, sorprendentemente a suo agio nell'inedita veste di attore e cicerone.

I due hanno percorso il tratto di fiume poco o nulla colpito dalle piogge degli ultimi giorni, antistante il galleggiante giallorosso, guidando poi la troupe in una sorta di remake delle favolose suggestioni della Roma fiumarola descritte con maestria da Paolo Sorrentino nel suo capolavoro, "La Grande Bellezza".

Fortunato lo staff della Fish Eye - Digital Video Creation guidato dal regista Dario Marani perché favorito nel suo lavoro da una mattinata estiva. Del cast tecnico facevano parte anche l'operatore Sergio Puglia, il secondo operatore Luca Bemportato e il fonico Paolo Carpineti. Autori Clarissa Montilla e Alessio Guerrini. Direttrice di produzione Alessia Magnano.

Entusiasta, sebbene forse provato dalle fatiche in barca, Darius Arya. Una bella amicizia quella nata oggi tra l'archeologo e conduttore tv americano, amante della Roma Antica, e Bruno Mascarenhas, al quale ha raccontato dei suoi trascorsi nel canottaggio, apprendendo anche qualche segreto di questo sport.

Attorno a loro un fiume che più bello non si può. Lo stesso che ogni giorno riempie i cuori di entusiasti soci e agonisti giallorossi.


Ufficio Stampa CC Roma

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.