News

13 successi toscani a Ravenna sulla scia della Regionale di San Miniato

venerdì 16 Settembre 2016

13 successi toscani a Ravenna sulla scia della Regionale di San Miniato

PISA, 16 settembre 2016 – Torna in acqua a pieno regime il canottaggio toscano, che dopo aver archiviato le partecipazioni a Rio di Francesco Fossi (quarto nel doppio), Luca Agamennoni e Matteo Stefanini (settimi sull’otto) e Fabrizio Caselli (ottavo nel singolo AS), e le tante medaglie conquistate in campo internazionale – su tutte un oro (Allegra Francalacci) e un argento (Leonardo Pietra Caprina) ai Mondiali Under 23, un oro (Lapo Londi) ai Mondiali Junior, un argento (Jacopo Mancini) ai Mondiali Universitari – questa domenica sarà in gara a San Miniato.

Una gara Regionale, quella di Roffia, anticipata domenica scorsa dalla Regionale aperta dell’Emilia-Romagna, a Ravenna, dove per la Toscana sono arrivate diverse vittorie, ben 13 su 60 gare complessivamente disputate, grazie alle triplette di Pontedera e D’Aloja Chiusi, alla doppietta dell’Orbetello e della VV.F. Tomei di Livorno e ai singoli successi di San Miniato, DLF Chiusi e del misto Tomei/San Miniato/Orbetello.

A San Miniato attese 18 società, per un totale di 264 atleti e 240 equipaggi in gara. Presenti anche due club extra-Toscana, come la Velocior di La Spezia dalla Liguria e la Canottieri Civitavecchia dal Lazio. Proprio il circolo spezzino, con 30 atleti, è il più nutrito al via, seguito da DLF Chiusi (29) e Arno Pisa (28).

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –