All'Idroscalo il Para Rowing Party 2016


ROMA, 15 settembre 2016 - La Federazione Italiana Canottaggio, con l'avviso 90/2016, informa tutte le società che il 2 ottobre 2016, dalle ore 10:30 alle ore 16:00 presso la Torretta dell’Idroscalo di Milano, si svolgerà il Pararowing Party, evento cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+ Sport. L’iniziativa, rivolta a persone disabili e normodotate, che vogliano avvicinarsi allo sport del canottaggio, si svolgerà contestualmente sia in Francia che nel Regno Unito, partner federali nel progetto di cui la Federazione è onorata essere capofila. Al Pararowing Party le persone disabili avranno l’opportunità incontrare atleti, allenatori, medici, fisioterapisti e psicologi e approfondire tutti gli aspetti inerenti alla disciplina del canottaggio e del pararowing in particolare.

A tal riguardo infatti, oltre alle attività ludico-ricreative di avviamento al remoergometro ed al canottaggio previste durante l’arco della giornata, si terrà la conferenza divulgativa “Tutto quello che avreste voluto sapere sul Para Rowing … ma non avete mai osato chiedere” con ingresso aperto a tesserati e non e attribuzione di 4 crediti formativi per gli allenatori iscritti all’Albo FIC che abbiano previamente confermato la loro presenza tramite email all’indirizzo consuelo.gasperoni@canottaggio.org. Saranno coinvolti nell’iniziativa allenatori e allievi delle scuole di canottaggio nonché tutti coloro che vorranno condividere con noi una giornata all’insegna dello sport, dell’integrazione e del divertimento. A tutti i partecipanti saranno distribuiti dei gadget promozionali. Potrete seguire gli aggiornamenti consultando il sito www.pararowingparty.eu, sulla pagina Facebook a questo link e su www.canottaggio.org. Per ogni altra informazione: comunicazione&marketing@canottaggio.org 


Depliant
Il Progetto

Italia, Francia e Gran Bretagna insieme nel Pararowing Party

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.