Trofeo Coni Kinder+Sport


ROMA, 15 settembre 2016 - Si svolgerà a Cagliari, dal 22 al 24 settembre, il Trofeo Coni Kinder+Sport, la manifestazione nazionale rivolta agli atleti under 14. L’evento coinvolgerà 33 Federazioni Sportive Nazionali e otto Discipline Sportive Associate, con circa 3.500 atleti e tecnici provenienti da tutte le regioni italiane (ma saranno presenti anche le rappresentative delle Comunità Italiane all’Estero di Canada e Svizzera). L'evento sarà un’importante occasione di promozione della pratica sportiva tra i giovani e prevede anche numerose attività collaterali precedute dalla Cerimonia inaugurale che si svolgerà nell’Arena Grandi Eventi - Sant'Elia di Cagliari. Un evento al quale anche il canottaggio sarà presente e che avrà il seguente programma:

22 SETTEMBRE

Arrivo Rappresentative sportive regionali

Ore 17:30 – Cerimonia Inaugurale Trofeo CONI Kinder +Sport


23 SETTEMBRE

Ore 09:00 – 19:00 – Prima giornata di competizioni sportive e premiazioni sul campo di gara delle rappresentative regionali. Le gare si svolgeranno negli impianti sportivi dei comuni della Città Metropolitana di Cagliari (Cagliari, Capoterra, Elmas, Selargius, Quartu S. Elena, Pula) e nei Comuni di Villanovafranca, Serramanna e Villasimius.

Ore 10:00 – Convegno “Presente e futuro dello Sport in Sardegna” – Cagliari città olimpica della vela, intervengono: Massimo Zedda, Francesco Pigliaru, Giovanni Malagò, Claudia Firino, Francesco Morandfi, Gianfranco Fara (c/o Thotel Cagliari)

Ore 16:00 – Inaugurazione Mostra delle Fiaccole Olimpiche


24 SETTEMBRE

Ore 09:00 – 12:00 – Seconda giornata di competizioni sportive e premiazioni sul campo di gara delle rappresentative regionali.

Ore 17:00 - Cerimonia di chiusura e premiazione della regione vincitrice del Trofeo CONI Kinder +Sport 2016 (c/o Palco Sport Expo al Porto di Cagliari


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.