News

Trofeo Coni Kinder+Sport

giovedì 15 Settembre 2016

Trofeo Coni Kinder+Sport

ROMA, 15 settembre 2016 – Si svolgerà a Cagliari, dal 22 al 24 settembre, il Trofeo Coni Kinder+Sport, la manifestazione nazionale rivolta agli atleti under 14. L’evento coinvolgerà 33 Federazioni Sportive Nazionali e otto Discipline Sportive Associate, con circa 3.500 atleti e tecnici provenienti da tutte le regioni italiane (ma saranno presenti anche le rappresentative delle Comunità Italiane all’Estero di Canada e Svizzera). L’evento sarà un’importante occasione di promozione della pratica sportiva tra i giovani e prevede anche numerose attività collaterali precedute dalla Cerimonia inaugurale che si svolgerà nell’Arena Grandi Eventi – Sant’Elia di Cagliari. Un evento al quale anche il canottaggio sarà presente e che avrà il seguente programma:

22 SETTEMBRE

Arrivo Rappresentative sportive regionali

Ore 17:30 – Cerimonia Inaugurale Trofeo CONI Kinder +Sport

23 SETTEMBRE

Ore 09:00 – 19:00 – Prima giornata di competizioni sportive e premiazioni sul campo di gara delle rappresentative regionali. Le gare si svolgeranno negli impianti sportivi dei comuni della Città Metropolitana di Cagliari (Cagliari, Capoterra, Elmas, Selargius, Quartu S. Elena, Pula) e nei Comuni di Villanovafranca, Serramanna e Villasimius.

Ore 10:00 – Convegno “Presente e futuro dello Sport in Sardegna” – Cagliari città olimpica della vela, intervengono: Massimo Zedda, Francesco Pigliaru, Giovanni Malagò, Claudia Firino, Francesco Morandfi, Gianfranco Fara (c/o Thotel Cagliari)

Ore 16:00 – Inaugurazione Mostra delle Fiaccole Olimpiche


24 SETTEMBRE

Ore 09:00 – 12:00 – Seconda giornata di competizioni sportive e premiazioni sul campo di gara delle rappresentative regionali.

Ore 17:00 – Cerimonia di chiusura e premiazione della regione vincitrice del Trofeo CONI Kinder +Sport 2016 (c/o Palco Sport Expo al Porto di Cagliari