News

Brillanti prestazioni per il GS Tomei alla Gara di Canottaggio Regionale  Aperta di Ravenna

mercoledì 14 Settembre 2016

Brillanti prestazioni per il GS Tomei alla Gara di Canottaggio Regionale  Aperta di Ravenna

LIVORNO, 14 settembre 2016 – Domenica scorsa nel bacino della Standiana a Ravenna si è svolta una importante gara regionale aperta. I grigio rossi del GS Tomei si sono presentati in dieci regate ottenendo 3 primi posti, 3 secondi , due terzi e un quarto e quinto posto.
Ha aperto le gare Lomi Stefano nel Singolo 7,20 Cadetti aggiudicandosi la finale 1 mentre Sciuto Alberto ha ottenuto nella finale 2 un buon terzo posto.
Una agguerrita regata nel Singolo Cadetti finale 1 ha visto Nico Guidi conquistare un ottimo secondo posto dietro al forte Yayha Jacopo di San miniato, nella finale 2 della stessa categoria ha invece trionfato Francesco Di Trani.
Nel Doppio Cadetti quarto posto per Sciuto Alberto e Lomi Stefano.
Sempre nella categoria Cadetti Quattro di coppia grande affermazione per l’equipaggio del Tomei misto con San Miniato e Orbetello composto da Guidi Nico, Di Trani Francesco, Yayha Jacopo , Fanciulli Dennis.

Nella categoria Senior i giovani livornesi hanno sostenuto due gare a testa in preparazione dei campionati italiani di società che si svolgeranno a Candia (TO) il prossimo 24 e 25 settembre 2016. Cattermol Andrea e Mori Niccolo’ sono arrivati secondi nel Due senza, Barbieri Mirco e Benini Edoardo terzi nel Doppio mentre i quattro citati insieme nel Quattro senza hanno raggiunto il secondo posto.
Nella categoria Ragazzi abbiamo assistito ad un piacevole ritorno alle gare dopo un periodo di assenza di Bacci Gabriele e Bernardini Alessandro con quarto posto nel Due senza e un quinto posto in Doppio. Attendiamo i due ragazzi alle prove della prossima stagione.
Fervono quindi i preparativi per il finale di stagione dove in nostri canottieri saranno impegnati a San Miniato nella regata di recupero, gara del 28 febbraio annullata per avverse condizioni meteo, e a Candia nel Campionato Italiano di Società per le categorie Ragazzi / Senior e nel Meeting Nazionale e Trofeo delle Regioni per le categoria Allievi e Cadetti, prima del ritorno alla preparazione invernale.

Vittorio Pasqui