A Roma il workshop dedicato alla Settimana Europea dello Sport


ROMA, 13 settembre 2016 - "Lo sport è vita. Un investimento per il futuro". Questo l'incisivo claim chiamato a promuovere i contenuti del workshop - dedicato alla settimana europea dello sport - che si terrà oggi 13 settembre nel Salone d’Onore del CONI. L’evento, con inizio alle 15.30, verterà sulle tematiche sviluppate nei progetti attivati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da altre istituzioni in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Il workshop sarà aperto dal saluto del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e vedrà la partecipazione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Claudio De Vincenti, del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, del Sottosegretario al Ministero della Salute, Vito De Filippo, e del Coordinatore Generale di Roma 2024 e componente del Comitato tecnico-scientifico di Sport e Integrazione, Diana Bianchedi.

Nel corso del pomeriggio sarà presentata la campagna “Beactive” e, con il contributo di alcuni interventi tecnici, si approfondiranno i contenuti di “Sport e integrazione”, per contrastare, con l’aiuto dello sport, l’intolleranza e la discriminazione razziale favorendo l’integrazione sociale della popolazione straniera - “Sport, comunità e salute” con "CONI Ragazzi", per la diffusione dell’attività sportiva gratuita indirizzata, in particolare, ai giovani che si trovano in aree di disagio socio-economico e alla loro sensibilizzazione in merito all’adozione di corretti stili di vita, per veicolare l’attività motoria come investimento in prevenzione. L’intero evento sarà trasmesso in diretta via Facebook.
(Fonte CONI)


Il programma del workshop

Prossime Regate

  • SHENZHEN - 25-27/10/2019
    World Rowing Beach Sprint Finals CM1x e CW1x
  • VARESE - 26/10/2019
    Regata Insubria Rowing Cup
  • VARESE - 27/10/2019
    1^ tappa - Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo 4x e 8+
    Statistica Equipaggi gara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.