Avvisi / News

AVVISO N. 90/2016 – Para Rowing Party 2 Ottobre 2016  Torretta dell’Idroscalo, Milano

martedì 13 Settembre 2016

AVVISO N. 90/2016 – Para Rowing Party 2 Ottobre 2016  Torretta dell’Idroscalo, Milano

Avviso n°90/2016
 

ROMA, 13 settembre 2016

La Federazione Italiana Canottaggio è lieta informare che il 2 ottobre p.v. dalle ore 10:30 alle ore 16:00 presso la Torretta dell’Idroscalo di Milano si svolgerà il Pararowing Party, evento cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+ Sport.

L’iniziativa, rivolta a persone disabili e normodotate che vogliano avvicinarsi allo sport del canottaggio, si svolgerà contestualmente sia in Francia che nel Regno Unito, partner federali nel progetto di cui la Federazione è onorata essere capofila.

Al Pararowing Party le persone disabili avranno l’opportunità incontrare atleti, allenatori, medici, fisioterapisti e psicologi e approfondire tutti gli aspetti inerenti alla disciplina del canottaggio e del pararowing in particolare. A tal riguardo infatti, oltre alle attività ludico-ricreativa di avviamento al remoergometro ed al canottaggio previste durante l’arco della giornata, si terrà la conferenza divulgativa “Tutto quello che avreste voluto sapere sul Para Rowing … ma non avete mai osato chiedere” con ingresso aperto a tesserati e non e  attribuzione di 4 crediti formativi per gli allenatori iscritti all’Albo FIC che abbiano previamente confermato la loro presenza tramite email all’indirizzo [email protected].

Vi invitiamo a coinvolgere nell’iniziativa allenatori e allievi delle scuole di canottaggio nonché ad estendere l’informativa a tutti coloro che vorranno condividere con noi una giornata all’insegna dello sport, dell’integrazione e del divertimento.

Vi invitiamo inoltre a promuovere l’evento tramite l’affissione in società del dépliant allegato e a darne la più ampia diffusione.

A tutti i partecipanti verranno distribuiti dei gadget promozionali (t-shirt, penne, etc.).

Potrete seguire gli aggiornamenti consultando il sito www.pararowingparty.eu e per ogni informazione utile contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: comunicazione&[email protected]

La Segreteria Federale

Depliant
Il Progetto