News

Canottieri Varese, buona prova alle regionali di Ravenna e Pusiano

lunedì 12 Settembre 2016

Canottieri Varese, buona prova alle regionali di Ravenna e Pusiano

VARESE, 12 settembre 2016 – “È stato Weekend remiero su più fronti. La partecipazione a Ravenna un premio per i nostri ragazzi. Hanno gareggiato, primeggiato e si sono divertiti. Tutti insieme consolidato un gruppo compatto. A Pusiano i campionati lombardi con i più grandi, più volte protagonisti sul podio. Non posso poi dimenticare i due stand societari in fiera di Varese e alla festa di Casbeno. Complimenti ai ragazzi e grazie a chi c’è stato, il contributo di tutti rende grande Varese”. Con queste parole il D.S. Luca Broggini fa il bilancio del week end appena concluso, impreziosito da buoni risulati degli atleti giallo azzurri divisi tra Ravenna con gli allenatori Guido Ferrario e Gabriele Martinato e Pusiano con Omar Callegari.

Al Campionato Regionale Marche, in scena sul bacino della Standiana a Ravenna sabato 10 settembre sotto un caldo sole, hanno vinto l’oro Molinari Enea in singolo 7,20 Cadetti, Bottinelli Alessandro e Giacomo Pappalardo in doppio Allievi B2, Parenzan Matteo e Macchi Riccardo in doppio Allievi C, e Ballerio Stefano, Dionigi Tommaso, Gaglione Marco, Giudici Matteo, Macchi Federico, Nardi Alessandro, Parrino Niccolò, Rizzi Paolo con Zoppini Riccardo -Tim. in otto Ragazzi. Secondo posto per le coppie Giulia Bertollo-Rebecca Carente, Caretti Giorgio-Lorenzo Genuardi, Realini Luca-Roberto Filippo, tutti in doppio Cadetti, nonché per Lorenzo Ciotti e Lauriello Stefano in doppio Allievi C.

Bronzo invece per Lorenzo Morello in singolo 7,20 Allievi C, Bottinelli Arturo sempre in singolo 7,20 nella categoria Cadetti, Lenderking Barnabe e Federico Santini in doppio Allievi B2, Marcassa Lorenzo e Menzaghi Alessandro in doppio Cadetti, Spreafico Vittorio e Matteo Tarasconi in doppio Ragazzi, Giudici Matteo, Macchi Riccardo, Gaglione Marco e Nardi Alessandro in 4x Ragazzi e, infine,per Spreafico Vittorio, Nicolas Tadiello, Pieralberto Colombo e Basso Gianluigi in 4- Ragazzi. Al Campionato Regionale Emilia Romagna, svoltosi sempre sul bacino della Standiana domenica 11 settembre, hanno passato il traguardo per primi nella categoria Cadetti il singolo 7,20 di Lorenzo Genuardi e il doppio di Giulia Bertollo e Rebecca Carente con la loro immancabile grinta. Sempre oro per il singolo 7,20 dell’Allievo B1 Giacomo Pappalardo e il singolo di Paolo Rizzi per la categoria Ragazzi.

Argento per il cadetto Luca Realini e l’Allieva B Sofia Ginevra Lodi, entrambi in singolo 7,20 e per gli equipaggi in 2x composti dai Cadetti Matteo Parenzan-Riccardo Macchi e in 4x con a bordo Marcassa Lorenzo-Menzaghi Alessandro-Bottinelli Arturo-Zamporri Lorenzo. Si sono invece guadagnati l’ultimo gradino del podio il 2x di Federcio Macchi-Marco Gaglione e il 4x Nicolas Tadiello, Pieralberto Colombo, Vittorio Spreafico e Gianluigi Basso.

A Pusiano, al Campionato Lombardo, i giallo azzurri sono tornati a casa con tre argenti conquistati in 2- dalle coppie Rebecca Mai-Giulia Gorri, in 2x dagli Esordienti Stefano Barlera-Giacomo Nicora e in singolo dal Senior Marco Negri, che ha chiuso con un buon margine su Gilardoni di Bellagina. Il bronzo è stato conquistato da Federico Cipolat in singolo PL e dagli equipaggi composti dagli Esordienti Andrea Cavarzan-Paolo Cortelezzi in 2x, dai Senior Riccardo Bouehi-Federico Cipolat-Omar Callegari-Negri Marco.

Nicoletta Gnocchi Ufficio Stampa Canottieri Varese
(foto da Canottaggio Emilia Romagna)