News

Tante medaglie per la Retica ai Campionati Regionali Lombardi

lunedì 12 Settembre 2016

Tante medaglie per la Retica ai Campionati Regionali Lombardi

VERCEIA, 12 settembre 2016 – Domenica scorsa si sono disputati a Eupilio (CO) i Campionati Regionali Lombardi 2016 che hanno visto la partecipazione di 27 Società. Sulle acque del Lago di Pusiano si sono dati battaglia per il titolo di Campione di Lombardia gli atleti delle categorie cadetti, ragazzi, junior, pesi leggeri, under 23, senior e esordienti; campo gara perfetto e giornata ideale con organizzazione impeccabile da parte del Centro Remiero Lago di Pusiano diretto dal Presidente Fabrizio Quaglino.

Per la Canottieri Retica brilla la medaglia d’oro conquistata nel singolo esordienti da Ambrosio Francesco che vince la finale davanti a Lecco, Moto Guzzi, Corgeno e Flora, per l’atleta di Chiavenna si tratta di un altro risultato importante costruito con tanto impegno negli allenamenti.
In evidenza anche Sgheiz Simone che conquista la medaglia d’argento nel singolo junior al termine di una bellissima e combattuta gara a contendersi il primo posto con gli equipaggi della Baldesio e dell’Idroscalo, per Simone secondo posto in semifinale che lo qualifica per la finalissima nella quale cede solo al fortissimo atleta della Nazionale Italiana Caldonazzo Marcello della Baldesio.

Ottimo piazzamento anche per Colombini Jessica che conquista la medaglia d’argento nel singolo ragazzi, Jessica cede solo alla Campionessa Italiana in carica Martinelli Greta della Tremezzina, poi Garda Salò, Idroscalo, Pescate e Flora, molto brava l’atleta di Nuova Olonio centra il massimo risultato visto che era quasi impossibile conquistare il primo posto.

Secondo posto anche per Tedoldi Leonardo nel singolo cadetti e quinto posto assoluto per il compagno di doppio Vanoli Alessandro, i due cadetti della Retica si guadagnano la convocazione per il prossimo Trofeo della Regioni nel quale molto probabilmente li vedremo in singolo (Tedoldi) e sull’otto (Vanoli) della selezione della Lombardia.
Terzo posto per Ambrosini Sofia nel singolo junior alle spalle della fortissima Martinelli Greta della Tremezzina e di De Filippis Linda della Monate, poi Flora, Moltrasio e Corgeno.

Buon piazzamento anche per Canclini Alessandro che al suo primo anno junior centra la finale del singolo junior nella quale chiude all’ottavo posto.
Soddisfazione per i dirigenti e gli allenatori Gaddi Carlo e Luoni Stefano che seguono gli atleti della squadra agonistica; ad accompagnare i ragazzi alcuni dirigenti tra i quali il Presidente Mario Saligari.
Prossime uscite per la Canottieri Retica domenica 18 settembre a Lovere (BG) per il “Sebino Sprint Cup” gara regionale per tutte le categorie, mentre venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre fine settimana di gare a Candia Canavese (TO) per il Meeting Nazionale allievi cadetti e master, il Campionato Italiano di Società e il Trofeo delle Regioni.

Ufficio Stampa Canottieri Retica