News

Sei ori per la Canottieri Ravenna ai Campionati Regionali

lunedì 12 Settembre 2016

Sei ori per la Canottieri Ravenna ai Campionati Regionali

RAVENNA, 12 settembre 2016 – Sei ori, dodici argenti e sette bronzi: questo è il bottino conquistato dalla Canottieri Ravenna il 10 e 11 settembre nel bacino di casa della Standiana. Più di cinquecento atleti provenienti da Emilia Romagna, Marche, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Toscana e Lombardia si sono dati battaglia in questa due giorni di gare, valevole come Campionato Regionale dell’Emilia Romagna.

Nella prima giornata di gare quattro equipaggi vincono l’oro: si tratta del doppio Pesi Leggeri di Daniele Perrone e Federico Amadio, del singolo cadetti di Valerio Prestigiovannoi che precede il compagno di squadra Ithan Vecchi, e di Thomas Cervellati che taglia per primo il traguardo sia nel singolo Master che nel doppio Master assieme a Roberto Focaccia.

Bella gara di Alexandra Kushnir e Noemi Pavone nel doppio Ragazze, che vincono l’argento dietro alla Pullino ma davanti al Saturnia. Argento anche per Mattia Dari e Federico Vannini nel doppio Junior, Nicola Catenelli nel singolo Junior, Donato Traversa nel doppio Senior in coppia con il brindisino Crastolla e ancora Nicola Catenelli nel due senza Senior assieme a Gianfilippo Fabbri, e per Mirko Masacci nel singolo Ragazzi.
Sull’ultimo gradino del podio sale il quattro di coppia Senior di Federico Vannini, Donato Traversa, Riccardo Pozzi e Federico Amadio. Bronzo anche per Mattia Dari nel singolo Pesi Leggeri e per Alex Bravi ed Elia Ottaviani nel doppio Allievi C. Nel singolo Ragazze, terzo posto per Alexandra Kushnir mentre Noemi Pavone giunge sesta.

Quarto posto per Alessandro Riva nel singolO Cadetti e per Ithan Vecchi e Valerio Prestigiovanni del doppio Cadetti. Stesso risultato, in un altra serie di finali della stessa specialità, per Luca Generini e Leonardo Porcu, al loro esordio. Quarto posto anche per Mirko Masacci in coppia col ferrarese Ambrosini nel doppio Ragazzi, e per Marco Utili nel singolo Junior. Nella stessa gara, sesto e settimo posto per altri due equipaggi del Ravenna in gara, rispettivamente composti da Mauro Baga e Luca Sabbatini, e dagli esordienti Federico Casadei e Mattia Montanari.

Nella seconda giornata, vince l’oro il Quattro di coppia Senior con a bordo Nicola Catenelli, Federico Amadio, Donato Traversa e Daniele Perrone, davanti al Padova. Oro anche per il due senza Master di Thomas Cervellati e Ivan Malucelli.
Conquista l’argento Donato Traversa nel doppio Senior assieme al brindisino Crastolla. Due medaglie per la Canottieri nel singolo Pesi Leggeri: argento per Federico Amadio e bronzo per Mattia Dari.
Per la squadra giovanile, argenti per Elia Ottaviani, nel singolo Allievi C e Ithan Vecchi nel singolo Cadetti. Un altro secondo posto giunge dalla squadra Master, con l’argento di Cervellati e Roberto Focaccia nel doppio.
I bronzi, invece sono vinti dal doppio Ragazze di Alexandra Kushnir e Noemi Pavone, e da Mirko Masacci nel doppio Ragazzi con il ferrarese Ambrosini.

Tra i vari piazzamenti, quarto posto per Mattia DAri nel singolo Junior, per Alexandra Kushnir nel singolo Ragazze, per Edoardo Sanpaoli nel singolo Allievi B e per Vannini e Masacci nelle doppio Junior. Quinti giungono il doppio Pesi leggeri di Federico Vannini e Riccardo Pozzi doppio Allievi C di Alex Bravi e Victor Kushnir, e il quattro di coppia Cadetti composto da Alessandro Riva, Leonardo Porcu, Elia Ottaviani e Luca Generini stessa posizione per Valerio Prestigiovanni e Ithan Vecchi nel doppio Cadetti. Sesto posto per Valerio Prestigiovanni nel singolo Cadetti. Si fermano in settima posizione, invece, Marco Utili nel singolo Junior, Noemi Pavone nel singolo Ragazze, Mattia Montanari e Federico Casadei nel doppio Junior, Alessandro Riva nel singolo Cadetti.


Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna 1873