News

Domenica a Pusiano i Campionati Lombardi 2016

giovedì 8 Settembre 2016

Domenica a Pusiano i Campionati Lombardi 2016

MILANO, 08 settembre 2016 – Week end bianco verde per il canottaggio lombardo che domenica sulle acque del Lago di Pusiano sarà in gara per i Campionati Lombardi 2016 organizzati dal locale Centro Remiero in collaborazione con il Comitato FIC Lombardia. Al via 27 società, 300 atleti fisici, a caccia dei 35 titoli da assegnare. Ragazzi, Juniores, Under 23, Pesi Leggeri, Senior ed Esordienti le categorie ai blocchi di partenza. La società più numerosa, con 32 atleti al via, sarà la Canottieri Lario che nel 2015 fu prima nel medagliere con sette ori. Flessione dei numeri rispetto alle regate di inizio stagione, lenta la ripresa dopo le vacanze estive.

La novità del Campionato Lombardo 2016 sarà l’inserimento dei cadetti in singolo. Un’ opportunità di confronto per gli under14, in un evento riservato ai più grandi, anche per mettersi in luce prima dell’inizio della preparazione invernale. 20 maschi e 11 femminile i numeri di questo test in singolo.

In palio due Trofei speciali. Trofeo Egirent per la classifica generale assoluta e Coppa Arnaldo Ratti al migliori singolista di giornata. Quest’ultima coppa, che verrà assegnata per la prima volta nella storia, sarà l’occasione per ricordare Ratti canottiere, Vice Presidente della Canottieri Lario, Dirigente FIC Lombardia e Consigliere Nazionale, scomparso lo scorso aprile all’età di 91 anni.

Le regate scatteranno alle 9.30, in programma 6 prove di qualificazione per la composizione delle finali. Spazio poi ai cadetti e, dalle 10.30, le finalissime per assegnare i 35 titoli di Campione Lombardo.

 

Luca Broggini
Ufficio Stampa FIC Lombardia