AVVISO N. 86/2016 - Mondiali Coastal Rowing - Chiusura iscrizioni e
 comunicazioni


Avviso n°86/2016
 

ROMA, 08 settembre 2016 -

Si ricorda ai Soggetti Affilati FIC che intendono partecipare al Campionato del Mondo di Coastal Rowing in programma presso il Principato di Monaco  dal 20 al 23 ottobre 2016 che le iscrizioni all'evento, riservato ad equipaggi societari, si chiuderanno inderogabilmente il 20 settembre 2016 (vedi avviso n. 74 del 13 luglio 2016).

Con comunicazione alle Federazioni Sportive Nazionali la FISA evidenzia quanto segue:

tutti gli equipaggi iscritti e confermati dalla propria Federazione Nazionale entro la data di chiusura delle iscrizioni (20 settembre 2016) potranno gareggiare ai Campionati del Mondo Coastal 2016.

La FISA si aspetta una ampia partecipazione e per alcuni eventi saranno necessarie delle gare di qualificazione alle batterie di venerdì 21 ottobre.

Tutti gli equipaggi devono organizzare la propria trasferta per essere preparati a gareggiare nelle gare di qualificazione di Giovedì 20 ottobre, dalle h. 14:00 alle ore 18:00. L'accreditamento per le gare di qualificazione si chiuderà alle ore 11:00 del 20 ottobre e la Riunione dei Capi Equipaggio (presenza obbligatoria) si svolgerà alle ore 12:00 dello stesso giorno.

Per gli eventi con numero di iscritti superiore al numero massimo programmato ed indicato in bando, il 27 settembre la FISA annuncerà gli equipaggi selezionati per gareggiare direttamente nelle batterie e gli  equipaggi che andranno invece alle gare di qualificazione.

La selezione degli equipaggi che gareggeranno direttamente nelle batterie di venerdì 21 ottobre 2016 sarà basata sulla classifica stilata dalla Federazione Nazionale. Tutti gli altri equipaggi saranno tenuti a correre nelle gare di qualificazione. Le squadre che non riusciranno a qualificarsi dalle gare di qualificazione saranno classificate ed eliminate dai Campionati.

Si avvisa che il 27 settembre p.v. la FISA annuncerà il sistema di progressione dalle gare di qualificazione alle batterie.

Il calendario delle gare potrà rendere molto difficoltosa la partecipazione di un vogatore a doppia gara e gli equipaggi sono avvisati che se si iscrivono ad una doppia gara lo fanno a proprio rischio.

Si prega di prendere nota delle seguenti importanti scadenze:

20 settembre 2016 – Scadenza delle iscrizioni

23 settembre 2016  - Termine per le Federazioni Nazionali di stilare la classifica provvisoria degli equipaggi iscritti

27 settembre 2016 -  La Fisa pubblicherà le iscrizioni e i dettagli sulle gare di qualificazione

17 ottobre 2016  - Termine per le Federazioni Nazionali per apportare modifiche alla classifica degli equipaggi iscritti.

Nota: la FIC entro l’11 ottobre 2016 modificherà la classifica in base ai risultati dei Campionati Italiani Senior di Lignano (8-9 ottobre) che per i soli equipaggi già regolarmente iscritti al Mondiale varranno anche come regata di qualificazione allo stesso, come preannunciato con avviso n. 74/2016 cui si rimanda integralmente.

Per informazioni, oltre alla Segreteria Federale, contattare il Responsabile Nazionale Coastal Renato Alberti (e-mail avvrenatoalberti@libero.it cell. 3337278516).



La Segreteria Federale

Prossime Regate

  • Candia Canavese - 23-24/03/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Equipaggi Regionali
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • Sabaudia - 23-24/03/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Equipaggi Regionali
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.