News

Il Para-Rowing alla cerimonia di presentazione di Casa Italia

mercoledì 7 Settembre 2016

Il Para-Rowing alla cerimonia di presentazione di Casa Italia

RIO DE JANEIRO, 07 settembre 2016 – Ieri sera a Rio de Janeiro si è tenuta la cerimonia di inaugurazione di Casa Italia Paralimpica, la casa della Delegazione italiana alle Paralimpiadi brasiliane, ospitata presso i locali della Paroquia Imaculada Conceicao, grazie alla collaborazione della Santa Sede e della Diocesi di Rio.

La Cerimonia è stata aperta dal messaggio video di augurio che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto inviare a tutti i presenti all’inaugurazione. L’evento ha visto la presenza, oltre che di una nutrita rappresentanza di atleti delle varie discipline, tra cui anche il Para-Rowing, del Presidente del CIP, Luca Pancalli, del Segretario Generale e Capo Missione dell’Italia a Rio, Marco Giunio De Sanctis, del Presidente dell’INAIL, Giuseppe Lucibello, del Cardinale Orani Joao Tempesta, di Padre Lenin della Paroquia Imaculada, dell’Ambasciatore Italiano in Brasile, Antonio Bernardini, del Console Generale Riccardo Battistidella, dell’onorevole Renata Bueno, della Coordinatrice del Comitato Promotore Roma 2024, Diana Bianchedi. La cerimonia è stata quindi impreziosita dalla presenza del Presidente dell’International Paralympic Committe, Sir Philip Craven.

A gestire i fornelli di Casa Italia Paralimpica, Chef Rubio, l’eclettico cuoco scelto dal Comitato Paralimpico come Chef ufficiale di Casa Italia per il suo costante impegno sociale in cucina.

Galleria FOTO: Inaugurazione Casa Italia Paralimpica (ph marcella iacovelli)