Rio 2016. Il 9 settembre la prima giornata di regate paralimpiche


ROMA, 06 settembre 2016 - Mentre continuano le uscite in barca e gli ultimi allenamenti pre-gara, con la Nazionale Italiana del Para-Rowing che domani sera parteciperà alla Cerimonia di Apertura, sul Lagoa Rodrigo de Freitas si stanno ultimando i preparativi per il primo giorno di regate paralimpiche previsto per il 9 settembre. Ad anticipare il primo giorno di gare, intanto, la stampa accreditata, tra cui la RAI, ha effettuato anche delle interviste ai componenti della Squadra Azzurra, mentre l'inizio delle competizioni, come abbiamo detto, è previsto per venerdì 9 settembre alle ore 8.30 locali (le 13.30 in Italia) con le batterie del singolo AS femminile, in cui l'Italia schiera Eleonora De Paolis (CC Napoli) l'azzurra approdata al canottaggio proveniente dall'atletica. A seguire, alle 9.10 locali (le 14.10 in Italia) inizieranno le batterie del singolo AS maschile con in acqua l'azzurro "Misce" Fabrizio Caselli (SC Firenze). A chiudere la serie di eliminatorie che riguardano l'Italia, alle ore 10.30 (15.30 in Italia) sempre del 9 settembre, la batteria dell'ammiraglia Para-Rowing, il 4 con LTA mix, con la formazione azzurra composta da Valentina Grassi (CC Roma), Tommaso Schettino (CC Aniene), Florinda Trombetta (SC Milano) e Luca Lunghi (CUS Ferrara), con al timone il mitico Giuseppe "Peppiniello" Di Capua (CN Stabia). Per quanto riguarda il programma di gara, il giorno dopo lo svolgimento delle batterie si disputeranno i recuperi, sempre con inizio alle 8.30 locali, per chiudere il programma paralimpico, per quanto riguarda il Para-Rowing, il giorno 11 con la disputa delle finali che assegneranno le 12 medaglie in palio (4 ori, 4 argenti e 4 bronzi). Il 12 settembre, infine, sarà il giorno dedicato all'eventuale recupero in caso di impraticabilità del campo, disegnato nel pittoresco Lagoa Rodrigo de Freitas.

  

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.