News

Dalle Fiamme Gialle un affettuoso in bocca al lupo” agli atleti  paralimpici”

martedì 6 Settembre 2016

Dalle Fiamme Gialle un affettuoso in bocca al lupo” agli atleti  paralimpici”

ROMA, 06 settembre 2016 – Prenderà il via domani, con la Cerimonia di Apertura, la XV edizione delle Paralimpiadi a Rio de Janeiro. Dopo l’apertura della Sezione Paralimpica, con la firma del protocollo d’intesa tra il CIP ed il Comando Generale della Guardia di Finanza nel febbraio del 2012, saranno ben quattro gli atleti delle Fiamme Gialle presenti nella rappresentativa azzurra.
Tra loro spicca la Campionessa Paralimpica di Londra 2012 e primatista mondiale dei 100m della categoria T42 Martina Caironi, che avrà l’onore di essere la portabandiera italiana, e a cui il Presidente della Repubblica Mattarella ha affidato il tricolore nel corso della solenne recente Cerimonia al Quirinale.

Suoi compagni nella spedizione brasiliana gli atri portacolori gialloverdi: Oxana Corso (atletica leggera, 100m e 200m cat.T35), Marco Gualandris (vela, timoniere Skud 18) e Marta Zanetti (vela, prodiere Skud 18).
Ai nostri atleti, a tutti gli altri componenti della squadra italiana, espressione straordinaria di un movimento sempre più protagonista dello sport mondiale, ed al Presidente Luca Pancalli, il più affettuoso “in bocca al lupo” da parte di tutte le Fiamme Gialle!

Ufficio Stampa Fiamme Gialle