News

Anche la Canottieri Navalia di Roma alla Capri Napoli di Coastal Rowing

mercoledì 31 Agosto 2016

Anche la Canottieri Navalia di Roma alla Capri Napoli di Coastal Rowing

NAPOLI, 31 agosto 2016 – Il primo assaggio del coastal è stato a Civitavecchia in occasione di una gara che si è svolta subito dopo una forte mareggiata. L’onda era ancora forte e scomposta ed è stata un’esperienza indimenticabile solcare stando a prua i flutti del mare ed essere sollevati in aria e poi risbattuti giù in mezzo agli spruzzi. Poi l’anno scorso gli amici del Posillipo ci hanno dato un’altra opportunità, emozionante, quella del mare aperto, facendoci partecipare con loro alla traversata Capri – Napoli a fianco dei leggendari campioni di nuoto: partire dalla spiaggetta Le Ondine di Capri dopo di loro ed arrivare nel meraviglioso golfo di Napoli a remi, sempre accompagnati dalla vista del Vesuvio, per poi passare davanti a Castel dell’Ovo e tagliare il traguardo…

La passione non ha fatto che crescere e quest’anno siamo felici di poter partecipare per la Canottieri Navalia alla prima edizione ufficiale della “Capri Napoli Coastal Rowing Regatta”. Speriamo che questo magnifico sport prenda sempre più piede perché unisce alla bellezza del canottaggio lo spirito di avventura e la passione per il mare.

Il Navalia parteciperà con un equipaggio misto open composto da Aldo D’Amico, Eugenio Alazio, Marina Ianni Alice, Ioria Agostini (Tiber Rowing Club).

Aldo e Ioria

 

(Nella fotografia, da destra, Ioria Agostini e Aldo D’Amico alla edizione della Capri Napoli dello scorso anno).