News

Lapo Londi campione del mondo di canottaggio, complimenti del  Comune- Capraia e Limite (Fi)

lunedì 29 Agosto 2016

Lapo Londi campione del mondo di canottaggio, complimenti del  Comune- Capraia e Limite (Fi)

CAPRAIA E LIMITE, 29 agosto 2016 – L’Amministrazione Comunale si congratula sinceramente con il cittadino onorario Lapo Londi, tesserato della Società Canottieri Limite 1861, la più antica d’Italia, per il titolo di campione del mondo di canottaggio ottenuto oggi nella specialità del Quattro Con Maschile Junior ai Mondiali di Rotterdam (Olanda). L’equipaggio italiano che, oltre a Lapo, presentava Andrea Panizza (Sc Elpis), Antonio Cascone (Cn Stabia), Andrea Benetti (Marina Militare), tim. Francesco Tassia (CRV Italia), ha concluso la gara con un tempo di 6.15.97,2, davanti a Germania, Stati Uniti, Serbia, Australia e Turchia.
Per Lapo, cresciuto nel club remiero limitese, si tratta di un altro grande traguardo in una giovane carriera fin qui già costellata di successi importanti, ad esempio il titolo di campione europeo ottenuto nel 2016 a Trakai (Lituania) sul Quattro Senza e nel 2015 a Racice (Repubblica Ceca) sul Quattro Con, oltre a tre titoli italiani.

Le vittorie di Lapo, inoltre, sono la riprova della professionalità, della competenza e della cultura del lavoro della Canottieri Limite, un fiore all’occhiello della comunità di Capraia e Limite. A lui, agli allenatori, alla dirigenza ed a tutti coloro che, a vario titolo, si impegnano per consentire ottimi risultati ed un futuro roseo alla società, vanno i complimenti e gli auguri dell’intera Amministrazione, a partire dal Sindaco Alessandro Giunti.



Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)
Dott. Edoardo Antonini,