Senior e PL specialità non olimpiche. Le dichiarazioni dei protagonisti


ROTTERDAM, 27 agosto 2016 -

DUE CON
Vincenzo Maria Capelli (CC Aniene, capovoga): “Abbiamo condotto la gara esattamente come avevamo programmato insieme prima del via. Con il senno di poi, c’è un po’ di rammarico ripensando alla semifinale, perché forse se l’avessimo affrontata con maggior decisione ottenendo un piazzamento migliore, oggi avremmo gareggiato in una corsia più favorita e chissà se avremmo potuto ottenere qualcosa in più. Atleti con l’esperienza che abbiamo io e Mario non possono appellarsi ai se e ai ma, quindi sono semplicemente contento di aver battuto l’Olanda, che è stata mia avversaria lungo tutto l’arco della stagione sul due senza e che non ero mai riuscito a battere, per di più in casa loro e senza contare che è composto da due atleti che hanno fatto il due senza ai Giochi Olimpici e che da tempo raccolgono successi in Coppa del Mondo. Questo testimonia come la competizione, anche in una specialità non olimpica, sia sempre elevata”.
Mario Paonessa (Fiamme Gialle, secondo carrello): “Grazie a un grande capovoga e a un grande timoniere questa barca ha fatto una grande gara. Avevamo contro degli avversari di assoluto valore, e non eravamo in una corsia favorevole, però volevamo questa medaglia a tutti i costi, e abbiamo atteso il momento giusto per andarcela a prendere, applicando perfettamente la tattica di gara definita con il nostro tecnico di riferimento, Vittorio Altobelli, che ringrazio per il raggiungimento di questo risultato. Il mio pensiero e questa medaglia vanno alle vittime del terremoto, auguro a tutti di potersi rialzare da questa tragedia che ha segnato anche i nostri cuori”.
Andrea Riva (CUS Pavia, timoniere): “La gara è stata disputata come l’avevamo impostata assieme a Vittorio Altobelli, il nostro allenatore, prima di scendere in acqua. La prestazione in gara è stata quella che volevamo, sapevamo di poter contare su una buona seconda parte e l’abbiamo sfruttata al meglio per vincere questo bronzo, che dedico alla mia famiglia”.

 

Prossime Regate

  • SHENZHEN - 25-27/10/2019
    World Rowing Beach Sprint Finals CM1x e CW1x
  • VARESE - 26/10/2019
    Regata Insubria Rowing Cup
  • VARESE - 27/10/2019
    1^ tappa - Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo 4x e 8+
    Statistica Equipaggi gara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.