News

C.C. Roma: In bocca al lupo, Valentina e Amal!

sabato 20 Agosto 2016

C.C. Roma: In bocca al lupo, Valentina e Amal!

ROMA, 20 agosto 2016 – Lo abbiamo già scritto: non è un’estate come le altre per il settore canottaggio del Circolo Canottieri Roma. E’ un’estate di “arrivederci” e “in bocca al lupo”, un’estate di obiettivi importanti e, speriamo, di emozioni da ricordare. Un agosto e un settembre particolari grazie a due atlete del Circolo: Valentina Grassi e Amal Chirigui.

VALENTINA TRA SABAUDIA E RIO – La prima foto ci arriva dal Consigliere regionale della Federazione Italiana Canottaggio e socio giallorosso, Massimo Iaccarini. Si riferisce alla cerimonia di saluto della FIC tenuta ieri sera a Sabaudia, presso la sala conferenze della Caserma Piave della Marina Militare, e dedicata alla Nazionale azzurra che prenderà parte ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro, in programma dal 7 al 18 settembre prossimi. Erano presenti tra gli altri il Presidente federale, Giuseppe Abbagnale; i Consiglieri Rossano Galtarossa e Mimmo Perna; e la Capo Area della Preparazione Paralimpica del Comitato Italiano Paralimpico, Angelica Mastrodomenico.

Emozionata ma come sempre sorridente Valentina Grassi, convocata dal Direttore Tecnico Giuseppe La Mura per comporre un “quattro con” misto categoria LTA (atleti non vedenti, amputati o con altre minime disabilità fisiche) a caccia di un traguardo ambizioso. Oltre a Valentina fanno parte dell’equipaggio, anche questo allenato da Giovanni Santaniello, la capovoga Florinda Trombetta, poi Luca Lunghi e Tommaso Schettino. Timoniere Giuseppe “Peppiniello” Di Capua.

Il 30 agosto è prevista la partenza per il Brasile. Il 9 settembre, nel pomeriggio italiano, le prime eliminatorie nella laguna Rodrigo de Freitas, location scelta per le gare di canottaggio e canoa sprint a Rio 2016. Finali previste l’indomani.

AMAL TRA ROMA E ROTTERDAM – La seconda foto ci arriva dal Direttore Tecnico del Circolo Canottieri Roma Bruno Mascarenhas, volato a Rotterdam assieme all’atleta Amal Chirigui, convocata nel team del Marocco che proprio nella città olandese prende parte ai Mondiali Senior non olimpici, Under 23 e Junior in cartellone da domani al 28 agosto nel bacino di Willem-Alexander Baan.

In coppia con Basma Affaya, la ragazza giallorossa nata il 31/12/1998 a Rabat parteciperà alla competizione riservata al doppio Junior. Le batterie sono previste a partire dalle 11.20 di mercoledì 24 agosto. Venerdì i ripescaggi, sabato le semifinali, domenica le finali.

Nella serata di oggi, invece, la cerimonia inaugurale. E sarà il primo brivido di questa intensa estate.