News

Varata la squadra Paralimpica del canottaggio

mercoledì 17 Agosto 2016

Varata la squadra Paralimpica del canottaggio

ROMA, 17 agosto 2016 – Il Direttore Tecnico, Giuseppe La Mura, ha varato e ufficializzato la composizione della squadra che parteciperà alle prossime Paralimpiadi di Rio2016. Saranno 7 gli atleti (3 donne e 4 uomini) che prenderanno parte alle gare paralimpiche del Para-Rowing, in programma sulle acque del Lagoa Rodrigo de Freitas, nelle tre imbarcazioni qualificate: il singolo maschile e femminile AS e il quattro con LTAMix. Gli equipaggi saranno seguiti a Rio de Janeiro dal Caposettore Dario Naccari e dai collaboratori Cristina Ansaldi e Giovanni Santaniello. Il Presidente Giuseppe Abbagnale, unitamente al Consiglio federale, il prossimo venerdì 19 agosto, alle ore 19.00, presso le strutture della Marina Militare, site in via Principe di Piemonte, a Sabaudia, saluterà la squadra così composta:

SINGOLO AS FEMMINILE: Eleonora De Paolis.

SINGOLO AS MASCHILE: Fabrizio Caselli.

QUATTRO CON LTAMIX: Valentina Grassi, Tommaso Schettino, Florinda Trombetta, Luca Lunghi, Giuseppe Di Capua-timoniere.

RISERVA: Cristina Scazzosi.

Al saluto è invitata tutta la stampa nazionale, previo accredito attraverso mail inviata a [email protected], che potrà intervistare e fotografare tutti gli atleti, i tecnici e i dirigenti presenti. 

LEGENDA PARA-ROWING
LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.

AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.