News

Rio 2016. Le dichiarazioni del quattro senza senior maschile

giovedì 11 Agosto 2016

Rio 2016. Le dichiarazioni del quattro senza senior maschile

RIO DE JANEIRO, 12 agosto 2016

Giuseppe Vicino: “Siamo partiti bene, abbiamo rimontato e il cuore che abbiamo messo negli ultimi duecento metri ci ha permesso di salire sul podio e durante tutto il percorso non abbiamo mai avuto nessuna crisi neanche quando stavamo dietro perché eravamo convinti di quello che facevamo e sapevamo che eravamo più veloci del Sud Africa e che saremmo riusciti a superarli. Sono anni che facciamo gare così e alla fine ci ripaga sempre. Una dedica di grande cuore ai miei genitori che hanno fatto tanti sacrifici per me e poi perché se la meritano anche loro”.

Matteo Lodo: “È stata una gara davvero tosta perché sapevamo perfettamente che l’Australia e la Gran Bretagna erano fortissime, ma noi eravamo consapevoli che la nostra forza era il finale. Alla fine, negli ultimi 500 metri abbiamo dato il cuore e stringendo i denti abbiamo tutto noi stessi. Sono felicissimo di questa medaglia che voglio dedicare ai miei genitori e alla mia ragazza e a mio nonno che non c’è più. Grazie a tutti”.

Matteo Castaldo: “È stata una gara tosta, una finale olimpica che per noi era una novità. Questi continui rinvii hanno messo a dura prova i nostri nervi, ma alla fine tutto è stato fatto alla perfezione perché siamo una grande squadra. La punta senior è stata in grado di vincere due medaglie e a vincere siamo stati in sei perché Marco Di Costanzo scendendo dal due senza ha fatto fare un salto di qualità al due senza e Domenico Montrone è riuscito a darci quella differenza che ci serviva perché la finale olimpica non è un mondiale. Tutte le scelte fatte sono state azzeccate e siamo una grande squadra. Ora ho voglia di andare a casa per stare con mia moglie perché sta per partorire la mia bimba Laura. Voglio dedicare questa medaglia a mia moglie Francesca, alla mia famiglia e a mio nonno”.

Domenico Montrone: “Un’emozione salire su questa barca e da quando sono salito le cose sono andate quasi sempre bene. La pressione l’ho sentita prima delle batteria perché volevo misurarmi con gli altri e vedere quello che veramente valevamo come squadra. Una scommessa dei nostri allenatori vinta appieno e siamo stati tutti e sei bravi. Io ci credevo tantissimo e alla fine eccola qua questa medaglia che voglio dedicare alla mia grande famiglia, alla mia ragazza Roberta e al mio amico Andrea.