Rio 2016. Le dichiarazioni del due senza azzurro


RIO DE JANEIRO, 11 agosto 2016 -

Marco Di Costanzo: “Abbiamo fortemente voluto questa medaglia e più sentivo che ci davano per spacciati, seppur qualificati, e più noi eravamo convinti di fare bene e oggi lo abbiamo dimostrato. Abbiamo lottato al fianco dei grandi palata su palata e alla fine ci siamo presi questa medaglia di bronzo che ci ripaga del lavoro fatto fin qui grazie all’aiuto della Federazione e dei tecnici che ci hanno sempre supportato. Una medaglia che voglio dedicare a tutti i miei amici, alla famiglia, ai tantissimi tifosi al mio quartiere e alla Fiamme Oro. Vincere un bronzo in una specialità difficile come questa mi rende felicissimo. Un pensiero va anche ai miei amici Vincenzo Capelli e Niccolò Mornati che lo scorso anno hanno qualificato la barca, grazie anche a loro. Ora mi voglio godere questa medaglia insieme al mio prezioso compagno di barca che mi ha sempre sostenuto in ogni momento della preparazione e durante la gara”.

Giovanni Abagnale: “Dico subito che non mi dispiace quando mi chiedono sempre se sono un Abbagnale perché io rispondo che sono amico degli Abbagnale ma sono con un B sola. Una cosa che mi fa sorridere ed è seguendo le loro gesta che nel 2009 ho iniziato a remare e ora sono con una medaglia di bronzo al collo felice di essere quassù al fianco dei mitici Murray e Bond. Loro sono campioni olimpici ma io insieme a Marco siamo medaglia di bronzo ed è una gioia indescrivibile. In ogni momento della gara ero sempre pronto a sostenere quello che voleva fare Marco e alla fine siamo riusciti a rimanere agganciati alle prime posizioni e sul finale abbiamo dato tutto quello che avevo. Un grazie alla mia famiglia, alla mia società, la Marina Militare, a tutti i tecnici federali e al Presidente nel quale ho sempre creduto. Grazie a tutti i tifosi e a tutti quelli che ci hanno sostenuto. Sono felicissimooooo!!”


 

Prossime Regate

  • SHENZHEN - 25-27/10/2019
    World Rowing Beach Sprint Finals CM1x e CW1x
  • VARESE - 26/10/2019
    Regata Insubria Rowing Cup
  • VARESE - 27/10/2019
    1^ tappa - Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo 4x e 8+
    Statistica Equipaggi gara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.