Rio 2016. Le dichiarazioni del quattro senza azzurro


RIO DE JANEIRO, 11 agosto 2016 -

Matteo Lodo: “Abbiamo sofferto un po’ le condizioni del campo di gara, però abbiamo lottato fino alla fine perché la finale era nostra e non potevamo fallirla. La barca comunque ha reagito ad ogni sollecitazione e non ci sono stati problemi. Domani daremo tutto per far divertire chi ci guarda, noi saremo distrutti e sicuramente felici di aver lottato come stiamo facendo e abbiamo fatto giorno per giorno”.

Matteo Castaldo: "È stata una gara difficile perché purtroppo i rinvii delle gare, sia batteria che semifinale, hanno messo a dura prova i nostri nervi ... Siamo partiti e da subito non siamo riusciti a distenderci anche a causa delle forti raffiche di vento contro che ci spezzavano continuamente il ritmo. In ogni modo l'importante era entrare in finale e domani daremo il massimo per fare una gara migliore".

Giuseppe Vicino: "Non è stata una delle nostre migliori gare, ma nonostante ciò siamo riusciti a prendere il pass per la finale di domani; ora concentrati e testa su un unico obiettivo. Daremo il massimo fino alla fine".

Domenico Montrone: "Le semifinali sono sempre gare difficili, c'è chi fa tutto per vincerle e chi le subisce un po'. A noi oggi è capitato questo anche se abbiamo dato tutto per entrare in finale e alla fine ci siamo riusciti. E' stata davvero dura, ma ora siamo tutti e quattro concentrati sulla finale di domani dove non dovremo sbagliare nulla e daremo tutto fino alla fine e senza risparmio. Siamo in una finale olimpica e sappiamo quanto questo significhi per tutti. A domani".

  

Prossime Regate

  • SHENZHEN - 25-27/10/2019
    World Rowing Beach Sprint Finals CM1x e CW1x
  • VARESE - 26/10/2019
    Regata Insubria Rowing Cup
  • VARESE - 27/10/2019
    1^ tappa - Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo 4x e 8+
    Statistica Equipaggi gara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.