Italia, Francia e Gran Bretagna insieme nel Pararowing Party


ROMA, 10 agosto 2016 - È in linea il sito www.pararowingparty.eu che promuoverà l’evento “Pararowing Party” cofinanziato dal Programma Erasmus+ Sport dell’Unione Europea e che vede insieme nel promuovere il para-rowing la Federazione Italiana Canottaggio, come capofila, e le Federazioni Nazionali di Francia e Gran Bretagna. Un evento che si svolgerà il prossimo 2 ottobre, nello stesso momento in Italia, in Francia e in Gran Bretagna, ed unirà persone normodotate e persone con disabilità le quali hanno interesse a conoscersi e a conoscere lo sport del para-rowing, il canottaggio per diversamente abili, sia dal punto di vista teorico che pratico. In Italia l’evento sarà organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio all’Idroscalo di Milano e sarà aperto a tutte le persone disabili che potranno incontrare atleti, allenatori, medici, fisioterapisti, psicologi e chiarire tutte le loro curiosità sullo sport in genere e sul canottaggio in particolare.

Durante la giornata europea dello Sport nelle tre location saranno distribuiti gadget e materiale promozionale, mentre a tutti gli interessati verrà offerta una prima lezione teorica in cui saranno illustrati gli aspetti principali del canottaggio, le caratteristiche di imbarcazioni e remi e il sistema di classificazione del Para-rowing in maniera che ogni potenziale atleta possa individuare la propria categoria d’appartenenza. Sarà una giornata indimenticabile per tutti, mentre sul sito web www.pararowingparty.eu è possibile trovare le informazioni in merito all’evento, il programma della giornata e il modulo di richiesta di partecipazione da inviare all’indirizzo e-mail indicato. Inoltre il sito sarà sempre in continua evoluzione, quindi non mancare di visitarlo periodicamente. Non mancate poiché sarà una festa da vivere insieme nel segno del canottaggio: il pararowingparty sei tu!

Foto & Video

Prossime Regate

  • SENIGALLIA - 20/07/2019
    2^ tappa Trofeo Challenger di coastal rowing Adriatic Cup (FUORI PROGRAMMA)
  • MANDELLO DEL LARIO - 20/07/2019
    Match 8+
  • CATANIA - 21/07/2019
    Campionato Regionale Sprint ANNULLATA
  • SARASOTA - 24-28/07/2019
    World Rowing Under 23 Championships
  • LAVENA PONTE TRESA - 28/07/2019
    Match 8+

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.