In 547 per 42 medaglie


RIO DE JANEIRO, 04 agosto 2016 - Sabato inizia l’Olimpiade, quella remata. Quella in cui 547 atleti, provenienti da 69 Paesi, si contenderanno una delle 42 medaglie in palio: 14 d’oro, 14 d’argento e 14 di bronzo. L’Italia, in gara in otto delle quattordici discipline presenti nel programma olimpico, è pronta a fare la sua parte con l’obiettivo di contribuire al medaglie italiano. È ovvio che fare pronostici può essere azzardato, ma possiamo attenerci alle ipotesi fatte alla vigilia della partenza della nazionale italiana dal direttore tecnico Giuseppe La Mura che ha confermato che gli armi italiani sono competitivi e lotteranno alla pari con gli avversari.

L’ambiente degli Azzurri è sereno e ogni equipaggio, terminata da qualche giorno la messa a punto delle imbarcazioni, sta effettuando gli allenamenti giornalieri per prendere consapevolezza del campo di regata che, in questi ultimi giorni, è sempre stato interessato da condizioni variabili, mentre stamane d’incanto il Lago Rodrigo de Freitas è pressoché calmo. Sempre questa mattina è arrivato il Presidente federale Giuseppe Abbagnale il quale ha preso parte alla Welcome Ceremony che si è svolta al Villaggio Olimpico.


   

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.