News

Due medaglie per i varesini alla Euro Masters Regata di Monaco

lunedì 1 Agosto 2016

Due medaglie per i varesini alla Euro Masters Regata di Monaco

VARESE, 01 agosto 2016 A Monaco, all’Euro Master Regatta del 29-31 luglio, la Canottieri Varese incassa un doppio successo: la squadra master vince due ori e la società, a distanza di ben tre anni, incassa ancora i complimenti entusiasti di tanti master presenti che conservano un bel ricordo della World Master Regatta organizzata a Varese nel 2013. “Ho ricevuto un sacco di complimenti quando sapevano che venivo da Varese -dichiara il consigliere Paolo Santopolo presente nella trasferta tedesca-. Tutti si ricordano i mondiali e tutti vogliono ritornarci .. incredibile! Fa davvero piacere”.

“Posto bellissimo -prosegue Santopolo a commento della trasferta-, ampi spazi, tribune enormi, acqua trasparente e sabato c’era tempo bello, tutto molto tranquillo e teutonico”. Buone le prestazioni di tutti gli atleti varesini che per l’occasione vestono la maglia azzurra e nel corso dell’evento conquistano due medaglie d’oro. Protagonista indiscusso dei tre giorni di gara è Andrea Prina, già più volte campione del mondo master, che in Baviera riconferma la sua bravura conquistando tutte le medaglie della spedizione.

La prima medaglia arriva proprio da Andrea in singolo Master C, specialità in cui aveva già vinto nel 2014 a Monaco e in cui ha vinto l’oro alla World Master Regatta di Varese nel 2013. A seguire ripeterà l’impresa vincendo in otto Master D misto Arolo-Pro Monopoli-Varese insieme a un bravo Eric Panzi nel ruolo di timoniere. “Dedico queste medaglie alla mia famiglia che mi segue sempre e a Wendy (il cagnolino di Andrea n.d.r) che in questo momento è in clinica a Monaco e deve essere operata al bacino per un incidente”. Auguriamo alla piccola Wendy una pronta guarigione e un rientro presto e bene in Italia.

Nicoletta Gnocchi
Ufficio Stampa Canottieri Varese