A Poznan si scaldano i motori per la Coupe de la Jeunesse


ROMA, 21 luglio 2016 - Scalda i motori la trentaduesima edizione della Coupe de la Jeunesse, la manifestazione continentale riservata agli atleti Under 18 non impegnati nella squadra varata per i Mondiali Junior, ospitata quest’anno dal bacino remiero del lago Malta, nella cittadina polacca di Poznan, quinta città della Polonia, distante circa 300 chilometri dalla capitale Varsavia. Italia ovviamente presente all’evento, istituito nel 1985 e la cui prima edizione fu ospitata proprio nel Belpaese, a Candia, dove la Coupe de la Jeunesse si tenne in altre due occasioni, nel 1989 e nel 1998, mentre nel 2004 toccò a Ravenna e nel 2007 a Varese, quinta e ultima volta dell’evento in terra italiana.

A Poznan, l’Italia sarà chiamata a difendere il successo ottenuto lo scorso anno a Szeged, in Ungheria, davanti a Gran Bretagna e all'Ungheria paese ospitante. Sono 11 le vittorie ottenute in trentuno anni di Coupe dalla selezione Junior azzurra, a un passo dalla leadership della Gran Bretagna, che guida la classifica delle plurivincitrici con 12 successi finali.

Il programma prevede regate in sette specialità maschili (singolo, doppio, due senza, quattro con, quattro senza, quattro di coppia e otto) e sei femminili (singolo, due senza, doppio, quattro senza, quattro di coppia e otto), e gli orari provvisori prevedono l’apertura venerdì 29 luglio alle 17 con la finale dell’otto femminile. Sabato 30 batterie dalle 9 e finali dalle 13, mentre domenica 31, ultimo giorno di gare, batterie dalle 8 e finali dalle 10.30. Con l’Italia, alla Coupe de la Jeunesse prendono parte altri 11 paesi europei: Austria, Belgio, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Ungheria, Irlanda, Olanda, Polonia, Portogallo e Svizzera.

 

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.