Al Festival di Sabaudia una grande Ortigia conquista 2 ori 7 argenti
 e 2 bronzi


SIRACUSA, 18 luglio 2016 - Due ori e sei argenti societari ed un argento e due bronzi con la rappresentativa siciliana, è questo il bottino dell’ASD Canottieri Ortigia Siracusa al “Festival dei Giovani” a Sabaudia, la più importante manifestazione remiera nazionale riservata alle categorie allievi e cadetti. Con questi “numeri” i ragazzi guidati da Alessandra Russo, Andrea Sardone e Domenico Moschitto hanno chiuso al 40° posto la classifica generale, su 125 società in graduatoria e con soli 12 atleti a difendere i colori societari. “Questa trasferta è stata più semplice delle altre, siamo partiti da Siracusa giovedì alle 5 di mattina, e alle 17 eravamo a Sabaudia. “Solo” 12 ore di strada. Lo scorso anno per arrivare a Candia impiegammo 27 ore di pulmino, quest’anno è stata una passeggiata- ha dichiarato Andrea Sardone, tecnico del CC Ortigia di Siracusa. Ogni trasferta per la società siracusana è un’impresa da compiere viste le distanze dai campi di regata, ma sono sacrifici ripagati. Ne vale sempre la pena, la soddisfazione che danno questi ragazzi ripaga di tutto ciò che facciamo”. E si vedono anche i risultati dal punto di vista agonistico: “Due oro, sette argenti e due bronzi è sicuramente frutto della programmazione di un buon lavoro che i ragazzi hanno fatto in questi anni” chiude soddisfatto Andrea Sardone. Fa eco al tecnico aretuseo anche il presidente del sodalizzo biancoverde Chessari: ”Ottima la prestazione di tutto il gruppo, non che fosse necessario ricordarlo, ma un risultato eccellente scaturisce sempre da tecnici eccellenti, da una società sempre attenta ad ogni particolare e da genitori che emanano positività. Il prossimo appuntamento- conclude il presidente Chessari- sarà a Candia (To), a fine settembre per i campionati italiani di società, il trofeo delle regioni ed il meeting nazionale allievi-cadetti e master”.
Questi il medagliere biancoverde nello specifico: Rappresentativa Regionale argento per Giummo Gabriele e Gliubizzi Riccardo con l’equipaggio A. Medaglia di Bronzo con l’equipaggio B e C per Belli Graziano, Menta Davide e Correnti Daniele. Nella regata di società di sabato, oro per Emanuele Alessandro nella specialità 7.20 ed argento nel 7.20 cad per Correnti Daniele, nella 4xCad. Giummo, Gliubizzi, Belli e Menta e 1x all. Cf Cavallaro Beatrice. Nella giornata di domenica, oro nella specialità del 2x cad. con Gliubizzi e Giummo, argento per Belli e Menta nel 2x cad., Emanuele Alessandro nella specialità 1x all. C e Beatrice Cavallaro nella specialità 7.20 all. Cf. Conquistano la finale Zuccalà Giovanni cat. Cad, Barbagallo Carlos all.B, Piazzese Carlotta all. Bf e nella specialità 2x all.C Fazzina Adriano e Lindiner Gabriele.


Addetto stampa ASD Canottieri Ortigia Siracusa
CAVALLARO Salvatore



  
 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.