News

Di Bi race: Magni primo tra i big, all’Armida il singolo ad ala

domenica 17 Luglio 2016

Di Bi race: Magni primo tra i big, all’Armida il singolo ad ala

CORGENO, 17 luglio 2016 Archiviata con successo sulle acque del Lago di Comabbio a Corgeno la Di Bi race, una vera festa ai remi per celebrare i quarant’anni della storica azienda varesina di abbigliamento sportivo. Sei regate a match race sulla distanza dei 250 metri, primo via alle 17.00 e chiusura alle 20.00. Divertimento assoluto tra tutti i presenti, da Master a Junior chiudendo poi con i campionissimi che hanno incoronato Davide Magni (Gavirate) primo assoluto.

La prima regata di giornata è stata vinta dal quattro di coppia master della canottieri Lecco formato da Giovanni Annoni, Guido Panzeri, Stefano Castagna e Davide Meles. La Canottieri Corgeno con Antonella Corazza e Rosy Nicoli è oro nel doppio master femminile. Canottieri Varese d’oro nel quattro di coppia junior maschile formato da Mario Bisaccia, Matteo Giudici, Riccardo Bouehi e Federico Macchi. Camilla Musetti e Rachele Soni vincono il doppio junior femminile regalando il primato alla Canottieri Pallanza.

Tra i Senior brillano i colori rosso blu. Oro alla Canottieri Gavirate di Davide Magni, Matteo Buzzi, Michele Peretti e Francesco Bonomo (Varese). Uno spettacolo di paramotori ha lanciato la sfida dei campioni in singolo. Ai blocchi di partenza Elia Luini (Aniene), Simone Raineri (Fiamme Gialle), Stefano Basalini (Forestale), Jiri Vleck (Lago d’Orta), Davide Magni (Gavirate), Omar Callegari (Varese). Quattro sfide con eliminazione diretta, poi la finalissima tra Simone Raineri (Fiamme Gialle) e Davide Maghi (Gavirate). Parte la finale, una gara velocissima con Davide lepre in partenza e Simone in rimonta per tutto il percorso. Sul traguardo oro a Davide Magni (Gavirate), argento a Simone Raineri (Fiamme Gialle). Bronzo a Stefano Basalini (Forestale).

Commosso Leonardo Binda, fondatore della Di Bi insieme alla moglie Rosangela Di Taddeo: “È stata una grande festa, quarant’anni fa tutto questo era solo un sogno. Abbiamo deciso di festeggiare in mezzo al canottaggio, la Bi Di l’abbiamo costruita insieme. Grazie a tutti, sono e siamo felicissimi”. Durante la cena, oltre alla presentazione di tutti i dipendenti che con passione confezionano le divise per i canottieri di più di 30 Paesi diversi, l’estrazione del singolo ad ala Salani andato alla Canottieri Armida.

Un pomeriggio di emozioni per un’azienda che è orgoglio per il remo italiano nel mondo. 

Luca Broggini
Ufficio Stampa FIC Lombardia

RISULTATI