News

Doppietta Pullino al Trofeo CONI 2016, anche la Lignano accede alla  Fase Nazionale

giovedì 14 Luglio 2016

Doppietta Pullino al Trofeo CONI 2016, anche la Lignano accede alla  Fase Nazionale

TRIESTE, 14 luglio 2016 Ha avuto luogo a Muggia, mercoledì pomeriggio, la Fase Regionale del Trofeo CONI di canottaggio, che troverà epilogo dal 23 al 25 settembre a Cagliari con quella Nazionale. In gara atleti di Saturnia, Lignano, Nettuno e Pullino, che si sono confrontati dapprima su un percorso a slalom in singolo 7.20 su un percorso di 500 metri di andata ed altrettanti al ritorno, nel tratto di mare di fronte alla sede nautica della Pullino, e successivamente in una prova di corsa a piedi ad inseguimento, su un percorso misto sterrato/asfalto di 2 km ai laghetti delle Noghere, con distacchi nelle partenze uguali a quelli fatti registrare in barca.

Nella prova in barca, in campo maschile, la migliore prestazione era a favore di Luca Bastia (Pullino) in 3_40”, seguito da Federico Castelli (Saturnia) in 3_46”, Federico Sibelja (Nettuno) in 3_56”, Lorenzo Morando (Pullino) 4_07”, Thomas Marsi (Pullino) 5_07”. In campo femminile, la prova più efficace nello slalom era ad appannaggio di Alice Gnatta (Lignano) 3_43”, seguita da Nicole Mauro (Lignano) 3_48”, Desirè Stefanato (Pullino) 3_53” e Teresa Hrovatin (Nettuno) in 4_04”. La prova di corsa premiava al maschile Lorenzo Morando (Pullino) 7_43” seguito da Luca Bastia (Pullino) in 7_54”, Federico Sibelja (Nettuno) 8_05”, Thomas Marsi (Pullino) 8_14”, Federico Castelli (Saturnia) 9_47”, ed al femminile Desirè Stefanato (Pullino) in 9_35”, seguita da Nicole Mauro (Lignano) 10_23”, Teresa Hrovatin (Nettuno) 10_24” e Alice Gnatta (Lignano) 10_39”.

Per la somma dei tempi delle due prove, si qualificavano alla Fase Nazionale di Cagliari in settembre, in campo maschile Bastia e Morando della Pullino ed in quello femminile Stefanato della Pullino e Mauro della Lignano. Un ringraziamento alla SN Pullino per aver ospitato la manifestazione ed al Comune di Muggia per il patrocinio dell’evento e per aver messo a disposizione, durante la prova di corsa, una pattuglia della Polizia Locale che ha messo in sicurezza gli attraversamenti.

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG
  

RISULTATI