News

I cadetti del Tomei in evidenza al Festival dei giovani di Canottaggio  a Sabaudia

martedì 12 Luglio 2016

I cadetti del Tomei in evidenza al Festival dei giovani di Canottaggio  a Sabaudia

LIVORNO, 12 luglio 2016 – Nel fine settimana passato, dall’8 al 10 luglio, si è svolto presso il lago di Paola di Sabaudia il Festival dei giovani canottaggio. La grande kermesse che ha visto impegnate ben 124 società di canottaggio, 278 gare disputate e 1513 atleti.
Il venerdì si sono svolte le regate delle rappresentative regionali e ai primi due carrelli dell’8 della Toscana erano presenti i livornesi Ditrani Francesco e Guidi Nico con il timoniere sempre livornese Sciuto Alberto che ha sapientemente guidato l’equipaggio alla vittoria di fronte alle agguerrite rappresentative del Lazio e della Lombardia che non hanno lasciato niente di intentato per aggiudicarsi la vittoria.
Il Sabato sono iniziate le gare per le rappresentative societarie e anche qui l’equipaggio del Tomei composto da Yayha Jacopo (San Miniato), Guidi Nico, Di Trani Francesco e Savatteri Diego hanno centrato il primo posto nel quattro di coppia a conclusione di una splendida gara, mentre il due senza cadetti composto da Lomi Stefano e Sciuto Alberto si sono dovuti fermare al 5° posto.
Si sono comunque riscattati la domenica dove Sciuto Alberto si è aggiudicato brillantemente e con grande caparbietà una finale nel singolo cadetti, mentre Lomi Stefano insieme ai compagni Guidi Nico, Ditrani Francesco, Savatteri Diego si sono andati a prendere una medaglia d’argento nel 4 senza cadetti.
Si è chiusa così un’altra edizione del Festival dei giovani con il Gs Tomei in evidenza in ogni gara dove è stato presente.
Auspichiamo che l’impegno di questi giovani sia di stimolo affinchè allo Scolmatore D’Arno, sede operativa della società, possa affermarsi una nuova leva di giovani vogatori.

Vittorio Pasqui