I cadetti del Tomei in evidenza al Festival dei giovani di Canottaggio
 a Sabaudia


LIVORNO, 12 luglio 2016 - Nel fine settimana passato, dall’8 al 10 luglio, si è svolto presso il lago di Paola di Sabaudia il Festival dei giovani canottaggio. La grande kermesse che ha visto impegnate ben 124 società di canottaggio, 278 gare disputate e 1513 atleti.
Il venerdì si sono svolte le regate delle rappresentative regionali e ai primi due carrelli dell’8 della Toscana erano presenti i livornesi Ditrani Francesco e Guidi Nico con il timoniere sempre livornese Sciuto Alberto che ha sapientemente guidato l’equipaggio alla vittoria di fronte alle agguerrite rappresentative del Lazio e della Lombardia che non hanno lasciato niente di intentato per aggiudicarsi la vittoria.
Il Sabato sono iniziate le gare per le rappresentative societarie e anche qui l’equipaggio del Tomei composto da Yayha Jacopo (San Miniato), Guidi Nico, Di Trani Francesco e Savatteri Diego hanno centrato il primo posto nel quattro di coppia a conclusione di una splendida gara, mentre il due senza cadetti composto da Lomi Stefano e Sciuto Alberto si sono dovuti fermare al 5° posto.
Si sono comunque riscattati la domenica dove Sciuto Alberto si è aggiudicato brillantemente e con grande caparbietà una finale nel singolo cadetti, mentre Lomi Stefano insieme ai compagni Guidi Nico, Ditrani Francesco, Savatteri Diego si sono andati a prendere una medaglia d’argento nel 4 senza cadetti.
Si è chiusa così un’altra edizione del Festival dei giovani con il Gs Tomei in evidenza in ogni gara dove è stato presente.
Auspichiamo che l’impegno di questi giovani sia di stimolo affinchè allo Scolmatore D’Arno, sede operativa della società, possa affermarsi una nuova leva di giovani vogatori.


Vittorio Pasqui



   

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.