Jacopo Yahya sempre più l'erede di Stefanini


SAN MINIATO, 12 luglio 2016 - Sabato e domenica scorsa sul Lago di Paola (Sabaudia) si sono tenuti i campionati nazionali giovanili. La Canottieri San Miniato era presente con una squadra giovanile di 7 atleti, fra questi Jacopo Yayha iscritto a tre specialità: otto, quattro di coppia e singolo. Il forte atleta giallorosso non ha deluso le aspettative, salendo sul gradino più alto conquistando la medaglia d'oro in tutte e tre le specialita', confermando cosi il suo valore essendo imbattuto da due anni in tutte le regate a cui partecipa.

"Per il valore atletico che esprime," dice Ademollo allenatore e presidente del sodalizio samminiatese, "si può già affermare che Jacopo si sta avviando a ricevere il testimonial dall'atleta simbolo Matteo Stefanini, rimasto fuori dai giochi a 5 cerchi per 3 decimi di secondo."

Molto bene anche gli altri atleti della Canottieri San Miniato: Chiara Benvenuti medaglia d'argento e medaglia di bronzo in due diverse specialità, molto bene anche Vittoria Gallucci medaglia d'oro e medaglia di argento anche lei in due diverse specialità, si confermano atleti promettenti anche Samuele Natali, Leonardo Calugi, e Sofia Madonia.
Grande soddisfazione per il circolo samminiatese che si appresta a organizzare al Lago di Roffia due manifestazioni importanti: il Trofeo Fattori a fine settembre e a metà ottobre il TERA, la gara interregionale europea con la partecipazione di club francesi, svizzeri e tedeschi.


Nelle foto: Jacopo Yayha in premiazione con l'8 regionale, Chiara Benevenuti con l'allenatore Enzo Ademollo, e Vittoria Gallucci in premiazione



   

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.