Cinque medaglie per la Canottieri Ravenna al Festival dei Giovani


RAVENNA, 12 luglio 2016 - Un Festival di medaglie. La Canottieri Ravenna vince tre argenti e due bronzi al Festival dei Giovani svoltisi da venerdì 8 a domenica 10 luglio a Sabaudia. Dopo l’argento agli Assoluti della squadra agonistica, e l’oro e l’argento dei veterani agli Italiani Master, tocca ai canottieri più giovani affrontare l’appuntamento più importante della stagione della squadra non agonistica. E i ragazzi allenati da Giacomo Gasperoni non tradiscono le attese, ottenendo cinque medaglie in una manifestazione che ha visto gareggiare più di 1500 ragazzi tra i 10 e i 14 anni, provenienti da tutta Italia.

Le prime medaglie arrivano il sabato, grazie ad Elia Ottaviani che giunge secondo nel singolo Allievi C, dietro all’Ortigia, a Ithan Vecchi, che conquista l’argento nella propria finale del singolo Cadetti vinta dal CRV Italia, e a Valerio Prestigiovanni che strappa il bronzo in un’altra serie di finali della stessa specialità. Nello stesso giorno, quarto posto per Lavr Shtepa e settimo per Edoardo Sanpaoli nel singolo Allievi B2

La domenica gli atleti della Canottieri vincono un altro argento e un altro bronzo. Stavolta Lavr Shtepa, in coppia con Ithan Vecchi, riesci a salire sul secondo gradino del podio nelo doppio Allievi C. Nel frattempi, Elia Ottaviani vince la sua seconda medaglia, stavolta di bronzo, nel singolo Allievi C dietro a Lazio e Cus Torino. Piazzamtni per Edoardo Sanpaoli, quarto nel singolo Allievi B2 e per Prestigiovanni, sesto nel singolo Cadetti.

Il venerdì era stata la giornata di gare degli equipaggi regionali, che hanno disputato diverse finali su imbarcazioni miste. Elia Ottaviani, a bordo del quattro di coppia Emilia Romagna C, giunge quinto ; Lavr Shtepa e Valerio Prestigiovanni, sul quattro Emilia Romagna A, giungono quinti, mentre settimo transita al traguardo il quattro di coppia regionale B, con a bordo Ithan Vecchi.


Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna


 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.