News

Cinque medaglie per la Canottieri Ravenna al Festival dei Giovani

martedì 12 Luglio 2016

Cinque medaglie per la Canottieri Ravenna al Festival dei Giovani

RAVENNA, 12 luglio 2016 Un Festival di medaglie. La Canottieri Ravenna vince tre argenti e due bronzi al Festival dei Giovani svoltisi da venerdì 8 a domenica 10 luglio a Sabaudia. Dopo l’argento agli Assoluti della squadra agonistica, e l’oro e l’argento dei veterani agli Italiani Master, tocca ai canottieri più giovani affrontare l’appuntamento più importante della stagione della squadra non agonistica. E i ragazzi allenati da Giacomo Gasperoni non tradiscono le attese, ottenendo cinque medaglie in una manifestazione che ha visto gareggiare più di 1500 ragazzi tra i 10 e i 14 anni, provenienti da tutta Italia.

Le prime medaglie arrivano il sabato, grazie ad Elia Ottaviani che giunge secondo nel singolo Allievi C, dietro all’Ortigia, a Ithan Vecchi, che conquista l’argento nella propria finale del singolo Cadetti vinta dal CRV Italia, e a Valerio Prestigiovanni che strappa il bronzo in un’altra serie di finali della stessa specialità. Nello stesso giorno, quarto posto per Lavr Shtepa e settimo per Edoardo Sanpaoli nel singolo Allievi B2

La domenica gli atleti della Canottieri vincono un altro argento e un altro bronzo. Stavolta Lavr Shtepa, in coppia con Ithan Vecchi, riesci a salire sul secondo gradino del podio nelo doppio Allievi C. Nel frattempi, Elia Ottaviani vince la sua seconda medaglia, stavolta di bronzo, nel singolo Allievi C dietro a Lazio e Cus Torino. Piazzamtni per Edoardo Sanpaoli, quarto nel singolo Allievi B2 e per Prestigiovanni, sesto nel singolo Cadetti.

Il venerdì era stata la giornata di gare degli equipaggi regionali, che hanno disputato diverse finali su imbarcazioni miste. Elia Ottaviani, a bordo del quattro di coppia Emilia Romagna C, giunge quinto ; Lavr Shtepa e Valerio Prestigiovanni, sul quattro Emilia Romagna A, giungono quinti, mentre settimo transita al traguardo il quattro di coppia regionale B, con a bordo Ithan Vecchi.

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna