News

Elpis e Samp brillano al Festival dei Giovani di Sabaudia, nelle prime  40 anche Speranza Pra’ e Rowing

lunedì 11 Luglio 2016

Elpis e Samp brillano al Festival dei Giovani di Sabaudia, nelle prime  40 anche Speranza Pra’ e Rowing

GENOVA, 11 luglio 2016 Le società liguri scrivono altre pagine importanti nel Festival dei Giovani, disputato nell’ultimo week end a Sabaudia. Quattro piazzamenti nelle prime quarante: dodicesimo posto per l’Elpis Genova, diciassettesima la Canottieri Sampierdarenesi, trentaseiesimo la Speranza Pra’ e trentasettesimo il Rowing Club Genovese. Quattro ori, nove argenti e quattro bronzi permettono alla Canottieri Sampierdarenesi di esser la prima società ligure del medagliere.

La Canottieri Sampierdarenesi conquista l’oro con Simone Sanna, Viviana Graci, Alessia Graci e Matteo Battistini (secondo domenica), l’argento con Martino Cappagli, Mattia Martucci, Ilaria Cespi, Stefano Zingariello, Giacomo Piccinini, il doppio Cadette Bucci-Carmagnola, il doppio Allievi B2 (Cappagli-Picco), Elisa Caiazzo e il bronzo con il doppio Allievi B2 (Galtieri-Fontanella), il doppio Allieve B2 (Cespi, Graci), il doppio Cadetti (Piccinini-Zingariello), Matteo Camattari. L’Elpis Genova festeggia il successo di Benedetta Gaione (argento domenica), del doppio Allievi B1 Silvatici-Gilioli e del 4 di coppia Allievi B1 (Gillioli, Silvatici, Secchi, Tintis), l’argento di Raissa Scionico e il bronzo dei doppi Allievi C (Maspero-Stelitano e Brissolari-Devoli), Samuele Musico, Emanuele Feasi e Adriano Ferreri. Lo Speranza Pra’ colleziona l’argento del doppio Allievi C (Cullari-Rocchi), 4 di coppia Allievi C (Brena, Carbone, Cullari, Rocchi) e Daniel Arpe e il bronzo di Matteo Budicin e del 4 di coppia Allievi B2 (Arpe, Ferrari, Allegrone, Zini)

Bene anche il Rowing Club Genovese: argento per il doppio Allievi B2 Zurzolo-Maryni, Giada Danovaro, il 4 di coppia Allievi B2 (Veca, Zurzolo, Maryni, Carbone) e Francesco Polleri (anche terzo). Per la Sportiva Murcarolo la doppia affermazione di Giovanni Melegari, in singolo e in doppio con Andrea Licatalosi del Club Sportivo Urania. Poi l’argento di Guglielmo Melegari (nel doppio Allievi B1 con Tognarelli della Cavallini) e due bronzi con Pietro Sitia. Sul podio anche la LNI Savona, prima con Ernesto Caracciolo (anche argento) e seconda con Giona Piccardo (bronzo domenica). Canottieri Santo Stefano al Mare sugli scudi: prima Alice Ramella, secondi Mario Giordano, il doppio Allieve (Brunengo-Calvini) e Paolo Donzella. Velocior Spezia seconda con Thomas Raimondi e Alessio Corsini. Vittoria anche per il 4 di coppia Velocior (Ella Cappellini)-Argus (Beatrice Aresi)-Rowing (Giada Danovaro)-Santo Stefano al Mare (Alice Ramella).

Ufficio Stampa FIC Liguria