Gli ori del CCP si tingono di rosa


PIEDILUCO, 11 luglio 2016 - Si è svolta lo scorso fine settimana sul Lago di Paola a Sabaudia l'annuale edizione remiera del Festival dei Giovani, manifestazione alla quale, in rappresentanza della regione Umbria, era presente il Circolo Canottieri Piediluco. Numeri da record per la regata del 2016 che ha visto la partecipazione di 126 società provenienti da tutta Italia con ben 1530 giovani canottieri di età compresa tra gli 11 ed i 14 anni. Dieci gli atleti schierati dai tecnici Riccardo Armeni e Mirko Persi: 4 ragazze e 6 ragazzi che nella due giorni di kermesse agonistica hanno raccolto ben 8 medaglie; 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi.

Dalle ragazze 2 meravigliosi primi posti: il primo lo regala la più piccola del gruppo Rosa Mariafrancesca Orsini che al termine di un finale tiratissimo taglia per prima il traguardo nella specialità del 7,20 Allievi B1; il secondo se lo aggiudicano le Allieve C Desiree Claudiani e Maddalena Virili nel doppio vincendo la loro gara senza troppo soffrire. Le stesse atlete si ripetono nella specialità del singolo dove hanno raccolto un argento la Claudiani ed un bronzo la Virili.

Ancora argento per la piccola Rosa Mariafrancesca Orsini nella giornata conclusiva del 27° Festival dei Giovani, sempre nel 7,20 Allievi B1. Molto importante anche il secondo posto di Visar Begzati nella gara del singolo Cadetti, categoria già di valore, al cospetto di atleti di buona prestanza fisica. Gli ultimi due bronzi al collo di Gregorio Orsini e Leonardo Matteucci, entrambi Allievi C di 13 anni nella specialità del 7,20 e del singolo. Gli altri giovanissimi atleti che hanno partecipato sono Filippo Belarducci, giunto sesto, Giovanni Pauselli, che si è dovuto accontentare di un quarto posto, il piccolo Giacomo Cappanelli alla primissima esperienza, sesto e la Cadetta Andrea Chiara Ciccarelli giunta anch'essa sesta. Grande soddisfazione tra i tecnici per gli ottimi risultati raggiunti a conferma che il Circolo Canottieri Piediluco ogni anno è sempre tra le migliori Società remiere nel settore giovanile.


Circolo Canottieri Piediluco

  

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.