#FdG2016: Enzo Cestra: l'Associazione Nazionale Carabinieri al
 servizio del Festival dei Giovani


SABAUDIA, 10 luglio 2016 - Di fondamentale importanza, in eventi della portata del Festival dei Giovani, è sicuramente l'aspetto della sicurezza. La Canottieri The Core ha scelto di affidarsi all'Associazione Nazionale Carabinieri del nucleo Protezione Civile Carabinieri Sabaudia ed al suo Presidente Enzo Cestra. Maresciallo dei Carabinieri in pensione dal 2000, Cestra è stato il primo carabiniere ad arrivare a Gemona del Friuli per soccorrere la popolazione vittima del terremoto del 1976 e per questo, a quarant'anni di distanza, è stato proposto per la cittadinanza onoraria presso il comune di Venzone, Comune in provincia di Udine: "Il nostro gruppo operativo nasce da una mia proposta che si poneva come obiettivo quello di creare una squadra funzionale a favore della collettività. Oggi disponiamo di una squadra aerea impegnata nell'avvistamento degli incendi nel Parco Nazionale del Circeo, di una squadra anti incendio di terra e di una squadra navale. Solitamente offriamo supporto negli eventi sportivi, nelle processioni ed in molti eventi pubblici organizzati nei tre comuni, Sabaudia, Pontinia e San Felice Circeo, se ci viene fatta richiesta".

Cestra e i suoi uomini non mancano mai negli eventi remieri organizzati dalla The Core: "Qui al Festival ci siamo messi a disposizione da mercoledì e sorvegliamo l'area circostante il campo di gara giorno e notte per evitare furti o danneggiamenti alle attrezzature. Inoltre data la grande presenza di pubblico ed il transito sul ponte ed il viale che porta al mare, ci occupiamo di tutelare la gente. Tutti noi ci mettiamo volentieri al servizio della collettività, lo sentiamo come un dovere profondo ma lo facciamo con piacere".




      

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.