News

Il Gruppo Olimpico in riunione con Spataro

sabato 9 Luglio 2016

Il Gruppo Olimpico in riunione con Spataro

ROMA, 09 luglio 2016 – Questa mattina, presso il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco, il dottor Antonio Spataro, medico federale e Direttore dell’Istituto di Medicina dello Sport del CONI, ha tenuto una riunione con tutti gli atleti in preparazione olimpica e con lo staff tecnico.

Durante l’incontro Spataro ha ribadito le regole fondamentali sul tema doping ponendo l’attenzione sulla responsabilità soggettiva di ogni atleta ed evidenziando, altresì, che il loro comportamento, in positivo o in negativo, si riverbera anche nei confronti del mondo remiero che rappresentano e questo sia in Italia che all’estero.

Sono stati affrontati tutti gli aspetti di prevenzione in vista della permanenza a Rio de Janeiro in occasione dei Giochi Olimpici per ridurre il rischio di essere punti dalla zanzara zika. Spataro, inoltre, ha ribadito che risulta fondamentale l’utilizzo di acqua potabile, possibilmente imbottigliata, il consumo di cibi cotti e l’assunzione di bevande sigillate e provenienti dall’interno del circuito olimpico. Al termine il dottor Spataro ha augurato un in bocca a lupo a tutti e un arrivederci a Rio.

Foto A.Ciaccini