Federico Dini vola in azzurro agli Europei mentre 12 biancorossi
 vanno a Sabaudia per il Festival dei Giovani


FIRENZE, 06 luglio 2016 - Estate di gare per la Società Canottieri "Firenze", che dopo aver recentemente archiviato i Campionati Italiani Senior - argento a Ravenna sul due senza per Alberto Dini e Leonardo Pietra Caprina alle spalle dei campioni del Mondo in carica Giuseppe Vicino e Matteo Lodo (Fiamme Gialle) - e quelli Master (argento sempre a Ravenna per Alberto Menini e Massimo Mazzetti sul doppio, bronzo sul quattro senza per Leonardo Magnatta, Giorgio Bani, Saverio Iotti e Fabio Biagini e per Simone Santi e Giancarlo Tarchi nel doppio), si tuffa in questo weekend in un doppio appuntamento.

Il primo è in azzurro, e vedrà protagonista Federico Dini (nella foto), impegnato a Trakai, in Lituania, nei Campionati Europei Junior, da giovedì a domenica, dove gareggerà sull'otto. Quella dell’atleta bincorosso è una convocazione che corona - sperando ancora in una maglia azzurra anche per i Mondiali di fine agosto in Olanda - una stagione fin qui encomiabile, durante la quale Dini, ancora categoria Ragazzi, si è laureato campione d'Italia in due occasione: prima nella rassegna tricolore Indoor a San Miniato e poi, sul singolo, agli Italiani disputati a inizio giugno a Gavirate.

A Sabaudia invece, domani, venerdì 8 luglio, scatterà la XXVII edizione del Festival dei Giovani, la principale manifestazione nazionale per Allievi e Cadetti. Dodici giovanissimi biancorossi saranno in gara sul lago di Paola, per un totale di undici equipaggi al via, guidati dal direttore tecnico Luigi De Lucia con l'ausilio dei tecnici Gioia Sacco, Bernardo Nannini e Edoardo Gattai. Il Festival, oltre alle gare societarie, prevede anche le regate riservate alle selezioni regionali: tre biancorossi - Leonardo Mancini, Andrea Raimondi e il timoniere Federico Venticonti -, oltre che il body della "Firenze",indosseranno anche quello rosso della Toscana e gareggeranno sull'otto regionale.



Ufficio Stampa Società Canottieri "Firenze"


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.