20 “giovani leve” del canottaggio Baldesio, in partenza per la
 27esima edizione del festival dei Giovani a Sabaudia


CREMONA, 06 luglio 2016 - Un weekend di gare intense ed emozionanti attende i giovani canottieri della squadra agonistica Baldesio. Per loro è arrivato il momento clou della stagione, ovvero il Festival dei Giovani, che quest’anno celebra la sua 27esima edizione a Sabaudia, da venerdì 8 fino a domenica 10 luglio, nella splendida cornice del Lago di Paola.
Una classica nel calendario agonistico, che vede la partecipazione di equipaggi agguerriti provenienti da tutta Italia, dalle categorie “Allievi” sino ai “Cadetti”, questi ultimi già chiamati ad un salto di qualità in previsione dell’ingresso nella più impegnativa categoria “Ragazzi”.
La giovane squadra, guidata dai tecnici Luca e Michele Manzoli, coadiuvata dall’allenatore Francesco Giovetti, ha già messo a segno un risultato di grande rilievo: i cadetti Lorenzo Romani, Matteo Malfasi e Edoardo Tamburelli saranno a bordo di due “quattro di coppia” del “Team Lombardia”. Grazie a un impressionante trend di vittorie messe a segno durante la stagione, i selezionatori del Comitato Lombardo FIC hanno dato fiducia ai tre giovani canottieri baldesini, che potranno così vestire i colori “bianco-verde” e sfidare gli altri equipaggi regionali. Complimenti ai nostri tre assi e ai preparatori, per questo splendido risultato!
Oltre ai cadetti, saranno rappresentate tutte le categorie giovanili, per un totale di 20 atleti in gara: un numero significativo, che rivela una grande attenzione da parte dello staff tecnico e societario allo sviluppo del vivaio, come presupposto alla crescita sportiva e umana dell’atleta.
Per tutti loro sarà un banco di prova impegnativo, ma allo stesso tempo divertente. A Sabaudia sono attesi, secondo il Comitato Organizzatore, oltre 1600 partecipanti in rappresentanza di 100 società provenienti da tutta Italia: un tripudio gioioso di sport e amicizia. I nostri ragazzi potranno così misurarsi con propri coetanei e mettere a frutto il grande lavoro svolto in palestra e in acqua, dando vita a sfide emozionanti che ricorderanno per tutta la vita.
In bocca al lupo a tutti quanti!


Ufficio Stampa
Società Canottieri Baldesio


 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.