News

Grande welcome per GBRowing Team in Canottieri Varese

martedì 5 Luglio 2016

Grande welcome per GBRowing Team in Canottieri Varese

VARESE, 05 luglio 2016 Ieri giornata ricca di emozioni in Canottieri Varese.
Prima la foto di gruppo degli allievi e cadetti che parteciperanno al Festival dei Giovani che si svolgerà il prossimo week end a Sabaudia.
Poi l’aperitivo di benvenuto insieme con i campioni della squadra femminile e pesi leggeri di GB Rowing Team, arrivati giovedì per prepararsi alle Olimpiadi.
Olimpiadi, già, entusiasma davvero il fatto che tutta la squadra della Nazionale Inglese, compresi i senior che arriveranno il 13 luglio, abbia deciso di allenarsi a Varese prima di andare a Rio de Janeiro.
Merito di uno dei campi gara migliori al mondo, di un lago ormai famoso quanto il Rotsee di Lucerna e di un’ospitalità varesina e giallo azzurra all’altezza delle aspettative.
Anche il neo eletto Sindaco di Varese Davide Galimberti é venuto infatti a dare loro il benvenuto, dicendo in bocca al lupo anche ai nostri per il Festival.
E se il servizio ospitalità funziona é grazie allo staff che se ne occupa con passione ed entusiasmo. In primis Catriona Cameron, Gianluigi Assi e Ioan Dima, ma con loro insieme tanti altri, compresi i fantastici volontari capitanati dalle mamme e che sono ormai imbattibili nell’allestire buffet ed accogliere gli ospiti coccolandoli.
Ieri infatti il ricco buffet cucinato e offerto dalle famiglie giallo azzurre che ringraziamo aveva anche un angolo dedicato ai pesi leggeri.
Le parole della portavoce della Nazionale inglese ci fanno capire con soddisfazione che riusciamo nel nostro intento di dare il massimo per farli sentire come a casa.
“Spero che tu possa capire il mio italiano…a nome degli atleti e dirigenti della squadra desidero ringraziarvi per ospitare il nostro campo di addestramento, soprattutto con così poco preavviso. Si fanno sempre sentire i benvenuti e che questa è la nostra seconda casa. Ci sentiamo tutti che la formazione qui ci da la migliore preparazione e saprà senza dubbio migliorare i nostri risultati a Rio. Tutto di questo posto lo rende il nostro campo perfetto – l’ospitalità, il cibo, la bella acqua blu, il sole e naturalmente il gelato”.
E ieri per festeggiare un rapporto che dura 38 anni e che desideriamo continui per sempre ieri abbiamo regalato loro le chiavi della Canottieri Varese, dandole nelle mani dell’amico Paul Thompson, Chief Coach delle donne e dei pielle di GBRowing Team.
A Rio tiferemo la nostra grande Italia, ma come ci ha chiesto ieri Paul Thompson, con un angolo del cuore tiferemo anche GB Rowing perché ormai fa parte della Canottieri Varese.


Nicoletta Gnocchi
Ufficio Stampa Canottieri Varese
Foto Claudio Cecchin