3 triestini ai Campionati Europei di Trakai


TRIESTE, 05 luglio 2016 - Enrico Flego, Tiziano Prelazzi e Beatrice Millo, del Saturnia, faranno parte della squadra nazionale juniores che difenderà i colori dell'Italia ai Campionati Europei di Trakai in Lituania nel prossimo week end. La rappresentativa azzurra, composta da 41 atleti (23 uomini e 18 donne), sarà seguita dal Caposettore Junior maschile, Antonio Colamonici, e da quello femminile, Claudio Romagnoli e partirà il 7 luglio alla volta di Trakai, che dista 30 km dalla capitale Vilnius. La maggior parte della squadra ha completato la preparazione per l'Europeo sul lago di Piediluco, sede del Centro Nazionale, mentre un gruppo femminile sul lago di Paola a Sabaudia.

Per Beatrice Millo, che sarà impegnata sull'otto (8 equipaggi iscritti), lo scorso anno argento europeo e mondiale sull'otto, sarà una stagione di riconferme ad iniziare dal Campionato Continentale di Trakai per poi proseguire la preparazione per il Mondiale di Rotterdam a fine agosto, con l'obiettivo di confermare il valore della vogata di punta juniores femminile azzurra. A Enrico Flego che gareggerà sul 4 senza (10 equipaggi iscritti), l'11° posto al mondiale dello scorso anno va stretto, ed è alla ricerca per questa stagione, dopo gli ottimi risultati in occasione delle gare valutative, di una definitiva consacrazione anche a livello internazionale. Tiziano Prelazzi (capovoga sull'otto, 11 equipaggi iscritti), dopo una prima apparizione in maglia azzurra nel 2014, come riserva in Coupe de la Jeunesse, entra di diritto nella squadra nazionale dell'Europeo, dopo aver dimostrato con i fatti il suo effettivo valore. Le gare a Trakai inizieranno sabato mattina per tutte le specialità, i recuperi sabato pomeriggio, semifinali domenica mattina, mentre le finali che assegneranno il titolo europeo inizieranno alle 13,30.


Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG
  


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.