La Retica ai Campionati Italiani Junior a Ravenna


NOVATE MEZZOLA, 30 giugno 2016 - Venerdì sabato e domenica si sono disputati a Ravenna i tanto attesi Campionati Italiani junior, per la Canottieri Retica in gara tre equipaggi, il singolo di Sgheiz Simone e di Canclini Alessandro e il doppio di Ambrosini Sofia e De Boni Silvia.
Purtroppo qualche assenza di rilievo dell’ultimo momento ha obbligato gli allenatori a cambiare il programma degli equipaggi, Curti Emanuele e Curti Sebastiano infatti non sono stati convocati a causa di un inspiegabile calo di condizione nell’ultimo periodo di allenamento.
Già venerdì tutti a Ravenna per provare il campo gara, oltre ai ragazzi presenti alla trasferta la segretaria Nonini Lorenza e l’allenatore Stefano Luoni.
Nel singolo Canclini Alessandro non riesce a superare le qualificazioni mentre Sgheiz Simone vince il recupero e si qualifica per la semifinale nelle quale ottiene un buon quinto posto su otto atleti che però non è sufficiente per qualificarsi per la finale alla quale accedevano solo le prime quattro imbarcazioni; peccato perché Sgheiz Simone si era preparato fino all’ultimo con Curti Emanuele per affrontare la finale del due senza che è “saltato” a causa di un inspiegabile calo di concentrazione di Curti Emanuele che ha un po’ sorpreso allenatori e Società.
Buona invece la prestazione del doppio femminile di Ambrosini Sofia e De Boni Silvia che si qualifica per la finale dopo aver superato qualificazioni e semifinale, nella finale quarto posto per le atlete della Retica che sfiorano il podio piazzandosi alle spalle di Pro Monopoli, Tritium e Garda Salò.
Le ragazze comunque restano ai vertici Nazionali dopo la medaglia d’argento dei Campionati Italiani ragazzi del 2014.
Prossimo appuntamento l’evento più importante della stagione remiera, dal 7 al 10 luglio tutti a Sabaudia (LT) per il Festival dei Giovani 2016 per allievi e cadetti, per l’occasione e come ogni anno la Società ha organizzato il campo estivo a Sabaudia (LT) per tutti gli atleti, partenza venerdì 1 luglio per un periodo di allenamenti e vacanza sul posto in attesa del Festival.
Il campo estivo di Sabaudia (LT) è da qualche anno un appuntamento fisso per i ragazzi della Retica che possono allenarsi e soggiornare in loco grazie alla preziosissima collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e quest’anno anche con la Marina Militare, i ragazzi saranno accompagnati dagli allenatori Gaddi Carlo, Luoni Stefano e Navetti Marco.




Ufficio Stampa Canottieri Retica



 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.