News

Pioggia di medaglie per la canottieri Monate ai campionati Italiani  di Ravenna

giovedì 30 Giugno 2016

Pioggia di medaglie per la canottieri Monate ai campionati Italiani  di Ravenna

MONATE, 30 giugno 2016 Si sono conclusi qualche giorno fà i campionati Italiani assoluti e junior 2016 svoltosi a Ravenna e la canottieri Monate si è distinta per la conquista di un gran numero di medaglie, ben 6, due delle quali a livello assoluto.
Incominciamo proprio citando le ottime prestazioni di Corrado Verità e Cristian Papa capaci di conquistare il bronzo nella specialità del doppio senior maschile e dopo solo pochi minuti ritornare in partenza e bissare un altro bronzo questa volta nel due con senior maschile.
Invece a livello Junior storica medaglia d’argento per l’8+ femminile composto da Gherardi Gaia,
Crosta Carolina, Codega Carolina, Moja Sara, Compagnoni Ilaria, Ribolzi Marianna, Verhovez Sara, Salice Giorgia e la timoniera Barili Martina, equipaggio quasi interamente ancora della categoria ragazzi.
Altro argento per Corazza Luca, Khol Nicholas e Comodo Nicolò che combattono fino alla fine ma cedono per una manciata di secondi alla canottieri Savoia.
E’ bronzo invece per De Filippis Linda e Ricci Greta nel due senza junior femminile, gara dall’elevatissimo livello tecnico, che grazie ad una gara condotta con grande determinazione riescono a strappare la terza posizione e confermarsi anche per quest’anno come una delle imbarcazioni da tenere sott’occhio nel futuro.
L’ultima medaglia in ordine cronologico arriva dal quattro senza junior femminile di Compagnoni Ilaria, Salice Giorgia, Ribolzi Marianna e Verhovez Sara che confermano le proprie qualità anche in questa specialità.
Adesso la palla passa ai compagni del settore giovanile, impegnati settimana prossima al Festival dei giovani, che vorranno sicuramente emulare questi fantastici ragazzi.

Ufficio stampa Canottieri Monate