News

Master, passione crescente: i numeri dei Campionati Italiani di Ravenna

mercoledì 29 Giugno 2016

Master, passione crescente: i numeri dei Campionati Italiani di Ravenna

ROMA, 29 giugno 2016 Il canottaggio Master è una vera e propria passione, ed è una passione crescente. Questo dicono i numeri dei Campionati Italiani di categoria, in scena questo sabato e domenica 2 e 3 luglio sul bacino della Standiana a Ravenna, per il secondo weekend consecutivo capitale del remo italiano dopo aver ospitato la scorsa fine settimana i tricolori Senior, Pesi Leggeri e Junior. Sono 666, in rappresentanza di 74 club remieri, gli atleti che si disputeranno i titoli, quasi un centinaio in più rispetto all’edizione 2015 di Sabaudia (erano 574), dove anche le società iscritte erano leggermente meno: 66, otto in meno di quest’anno.

La SC Armida, guidata dal tecnico responsabile del settore Master Elisabetta Brugo, piomba a Ravenna da Torino con ben 41 atleti, dieci in più del CUS Torino di Giovanni Boldrino, che ne porta 31, cui subito dietro nella graduatoria delle iscrizioni si piazza la Canottieri Gavirate di Matteo Baranzelli, con 30 atleti al via. L’altra faccia della medaglia certifica in otto i club con un solo atleta iscritto: ANMI Milano, Esperia Torino, Giudecca, LNI San Benedetto, SC Querini, SC Timavo, Volontari Garda e VVF Carrino.

Le stesse SC Armida (24), CUS Torino (20) e Canottieri Gavirate (17) sono le società con il maggior numero di equipaggi iscritti, mentre i circoli remieri che presentano in gara un solo equipaggio, oltre alle già citate che eseguiranno la trasferta con un solo atleta al seguito, sono SC Cernobbio, CUS Catania, Garda Salò, Ginnastica Triestina, SC Luino, SC Omegna e CN Posillipo.